Roll7, studio londinese dietro alla celebre saga di skate OlliOlli, e Private Division annunciano un prezzo speciale per il lancio di Rollerdrome. Il nuovissimo sparatutto su pattini costerà, infatti, €19,79 invece di €29,99. Questo prezzo speciale sarà disponibile per Steam e per i membri di PlayStationPlus di qualsiasi livello. L’offerta termina alle 00:59 del 29 agosto 2022.
Rollerdrome è ambientato nel 2030 e ha un gameplay sparatutto in cui la protagonista si muove, salta e spara su dei pattini a rotelle, tra acrobazie ed esplosioni. La nuova opera di Roll7 uscirà ufficialmente il 16 agosto.
Indice
Pattinare con stile
Dai trailer di presentazione durante lo State of Play di Sony è stato possibile osservare l’attenzione per lo stile grafico retro-futuristico anni’70 di Rollerdrome (da cui si spiega anche la scelta numerica del prezzo speciale 1979). Un’estetica ricreata attraverso la tecnica cosiddetta Cel-sheding. Questa tecnica è stata utilizzata da tantissimi altri titoli in questi ultimi anni, soprattutto da produzioni che puntavano a ricreare un’anima fumettosa per la propria opera. Foreclosed di Antab Studio è un esempio italiano recente, ma andando nel passato si annoverano videogiochi di culto come XIII di Ubisoft, tratto dall’omonimo fumetto.
Gli sviluppatori di Roll7 inoltre hanno pubblicato un video di dietro le quinte in cui parlano del progetto Rollerdrome e mostrano alcuni video del prototipo e di come hanno affrontato il design dei vari livelli, la fluidità del gameplay e l’eleganza dei trick. John Ribbins, Studio Creative Director di Roll7, afferma nel video che si tratta del “primo videogioco di Roll7 non lineare, ma che ti dà uno spazio libero per inserire più creatività e stile in quello che stai facendo”. Jacob Mills, Senior 3D Level Designer, racconta nel dietro le quinte del lavoro svolto assieme agli sviluppatori e agli Environment Artist, per creare dei livelli visivamente maestosi e che dessero risalto al gameplay e le meccaniche di gioco.
Roll7 ha avuto un’evoluzione artistica peculiare. È sufficiente guardare la maturazione dal primo OlliOlli sino a OlliOlliWorld, di cui potete leggere la nostra recensione del gioco base e del DLC. Lo studio con sede a Londra è noto anche per aver dato vita a produzioni come Laser League e NOT A HERO.
Fonte: Comunicato Stampa