Sarah Bond di Xbox ha creato un team per preservare i videogiochi

Sarah Bond di Xbox
Informazioni sul gioco

Sarah Bond di Xbox è diventata la presidente della società ad ottobre dello scorso anno e ora, attraverso Windows Central, ha deciso di creare un team dedicato alla conservazione dei videogiochi e alla retrocompatibilità in preparazione della prossima console.

Quest’anno la società si prepara a lanciare nuovi giochi first-party dopo Starfield e Halo Infinite: c’è una data certa per Hellblade 2, mentre Avowed e Indiana Jones dovrebbero uscire entro quest’anno.

Tuttavia Xbox ha già anticipato la sua prossima console e secondo Phil Spencer, presenterà il più grande salto tecnologico mai visto in una generazione. Ora questa mail inviata internamente da Bond ai dipendenti, fa luce su ciò che la società sta preparando.

Sarah Bond di Xbox ed il team creato: quello che sappiamo

In questa mail riportata appunto da Windows Central, Bond ha parlato inizialmente dell’acquisizione di Activision Blizzard avvenuta lo scorso anno; in seguito la presidente ha menzionato la prossima console, ribadendo ciò che ha dichiarato Spencer.

Dopo aver confermato inoltre che la società si concentrerà sull’intelligenza artificiale, Bond ha svelato la creazione di questo nuovo team dedicato alla conservazione dei giochi. Ciò che viene sottolineato è che si tratta di un traguardo importante sia per Xbox che per l’industria stessa. Questo team sarebbe al lavoro per condividere la retrocompatibilità della propria libreria alle generazioni future di giocatori.

Sarah Bond di Xbox

La società è sempre stata elogiata per questo impegno verso la preservazione dei titoli, quindi i fan possono essere confortati dal fatto che si stanno facendo ulteriori passi in questa direzione. In questo modo le perle videoludiche passate potranno essere rigiocate su piattaforme di prossima generazione.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top