Shinji Mikami lascia Tango Gameworks

shinji mikami tango gameworks bethesda
Informazioni sul gioco

Tango Gameworks è la software house dietro molti videogiochi che hanno saputo attirare l’attenzione nel corso degli ultimi anni, anche grazie al suo fondatore Shinji Mikami. I titoli a cui facciamo riferimento sono la serie horror di The Evi Within, ma anche il recente action-adventure Ghostwire: Tokyo. A questi si aggiunge l’ancor più recente e interessantissimo (da un punto di vista soprattutto visivo) Hi-Fi Rush, in grado di concentrare su di sé elementi da rhythm game con altri da platform e hack’n’slash. Ad Hi-Fi Rush abbiamo dedicato una nostra recensione.

A prescindere però dai recenti successi e la notorietà acquisita dallo studio di cui era a capo, Shinji Mikami ha comunque deciso di abbandonare Tango Gameworks.
Dopo alcune indiscrezioni e notizie dei giorni scorsi, infine è arrivata anche la conferma da parte di Bethesda Softworks. Tango Gameworks è infatti sussidiaria di Bethesda e del gruppo Zenimax Media. La fuoriuscita di Mikami segna un colpo sicuramente importante per l’azienda, contando anche l’esperienza che questi ha maturato nel corso dei decenni, compresa la sua presenza in Capcom addirittura per 16 (durante i quali si è occupato della saga di Resident Evil).

Shinji Mikami e Tango Gameworks: il comunicato di Bethesda

“Possiamo confermare che Shinji Mikami ha deciso di lasciare Tango Gameworks nei prossimi mesi.
Lo ringraziamo per il suo lavoro in veste di leader creativo e mentore incoraggiante per i giovani developer del franchise di The Evil Within, Ghostwire: Tokyo e, ovviamente, Hi-Fi Rush.”

“Auguriamo a Mikami-san il meglio per il futuro, e siamo elettrizzati dall’idea di vedere ciò che hanno in serbo per noi i talentuosi sviluppatori di Tango Gameworks.”

Queste sono le parole che ha scelto Bethesda Softworks per comunicare la partenza di Mikami, parole che ovviamente sono di commiato e di elogio per l’ormai ex-capo, ma che vogliono anche riassumere in poche righe la sua permanenza in azienda.

FONTE: Twitter

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top