Six Major: l’evento di Rainbow Six Siege si terrà tra il 21 e il 27 Novembre

Six Major Novembre

I Six Major sono i più grandi eventi competitivi internazionali che riguardano il franchise di Rainbow Six. Solitamente si svolgono tre volte all’anno a maggio, agosto e novembre.

Quest’anno, la competizione si svolgerà in Svezia nella settimana tra il 21 e il 27 novembre. Ecco come verranno distribuite le fasi della gara nel corso dell’evento.

Rainbow Six Seige: la Six Major è pronta a ripartire.

A novembre le 16 migliori squadre del globo provenienti dall’Asia, dall’Europa, dall’America Latina e dal Nord America, si sfideranno al DreamHack Winter per il titolo di migliori al mondo.

I punti ottenuti durante la competizione saranno integrati per la Classifica Mondiale della qualificazione al Six Invitational 2023. Ecco lo svolgimento:

  • Eliminatorie: si svolgeranno a Stoccolma dal 21 al 23 novembre. Questa prima parte dell’evento si terrà a porte chiuse.
  • Playoff: dal 25 al 26 novembre, aperte al pubblico, si terranno invece al DreamHack Winter a Jönköping (provincia dello Småland, in Svezia).
  • Finale: la finalissima si terrà il 27 novembre. Anch’essa sarà aperta al pubblico e si svolgerà come i playoff al DreamHack Winter a Jönköping.

Nelle altre due competizioni, svolte rispettivamente a maggio e ad agosto, tenute a Charlotte (North Carolina) e a Berlino (Germania), hanno vinto il team DarkZero Esports prima e il team Rogue poi. Trovate tutte le informazioni sull’evento sul sito ufficiale di Ubisoft.

Six MajorPIN IT

Inizialmente, Ubisoft aveva annunciato che il Six Major si sarebbe svolto in Asia quest’anno, ma a causa di problemi non meglio specificati la competizione è stata spostata. Gli organizzatori si sono dimostrati dispiaciuti di non aver svolto l’evento nella regione dell’Asia-Pacifico, ma non smentiscono possano tornarci in futuro.

Se siete interessati a vedere dal vivo l’evento che si svolgerà al Centro congressi Elmia a Jönköping in Svezia, potete trovare i biglietti sul sito Web DreamHack Winter. Ubisoft informa che i minori di 18 anni potranno essere accompagnati o dovranno presentare un consenso dei genitori.

Ovviamente, la competizione si svolgerà sul campo di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, penultimo sparatutto in prima persona tattico della serie e disponibile per tutte le console Sony e Microsoft e per PC.

Per celebrare il Six Jönköping Major, troverete uno speciale pacchetto Hibana disponibile per l’acquisto nella pagina Esports del negozio in-game. Il 20% delle entrate di questo set contribuirà direttamente al montepremi della competizione.

Vi consigliamo di leggere anche le altre novità del mondo Ubisoft: da tutti gli annunci sui nuovi giochi, all’aumento dei prezzi dei tripla A. Inoltre la software house ha svelato un nuovo progetto sparatutto di recente.

Facebook Comments

Articoli Correlati

PIN IT

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top