Six Major: l’evento di Rainbow Six Siege si terrà tra il 21 e il 27 Novembre

Six Major Novembre

I Six Major sono i più grandi eventi competitivi internazionali che riguardano il franchise di Rainbow Six. Solitamente si svolgono tre volte all’anno a maggio, agosto e novembre.

Quest’anno, la competizione si svolgerà in Svezia nella settimana tra il 21 e il 27 novembre. Ecco come verranno distribuite le fasi della gara nel corso dell’evento.

Rainbow Six Seige: la Six Major è pronta a ripartire.

A novembre le 16 migliori squadre del globo provenienti dall’Asia, dall’Europa, dall’America Latina e dal Nord America, si sfideranno al DreamHack Winter per il titolo di migliori al mondo.

I punti ottenuti durante la competizione saranno integrati per la Classifica Mondiale della qualificazione al Six Invitational 2023. Ecco lo svolgimento:

  • Eliminatorie: si svolgeranno a Stoccolma dal 21 al 23 novembre. Questa prima parte dell’evento si terrà a porte chiuse.
  • Playoff: dal 25 al 26 novembre, aperte al pubblico, si terranno invece al DreamHack Winter a Jönköping (provincia dello Småland, in Svezia).
  • Finale: la finalissima si terrà il 27 novembre. Anch’essa sarà aperta al pubblico e si svolgerà come i playoff al DreamHack Winter a Jönköping.

Nelle altre due competizioni, svolte rispettivamente a maggio e ad agosto, tenute a Charlotte (North Carolina) e a Berlino (Germania), hanno vinto il team DarkZero Esports prima e il team Rogue poi. Trovate tutte le informazioni sull’evento sul sito ufficiale di Ubisoft.

Six Major

Inizialmente, Ubisoft aveva annunciato che il Six Major si sarebbe svolto in Asia quest’anno, ma a causa di problemi non meglio specificati la competizione è stata spostata. Gli organizzatori si sono dimostrati dispiaciuti di non aver svolto l’evento nella regione dell’Asia-Pacifico, ma non smentiscono possano tornarci in futuro.

Se siete interessati a vedere dal vivo l’evento che si svolgerà al Centro congressi Elmia a Jönköping in Svezia, potete trovare i biglietti sul sito Web DreamHack Winter. Ubisoft informa che i minori di 18 anni potranno essere accompagnati o dovranno presentare un consenso dei genitori.

Ovviamente, la competizione si svolgerà sul campo di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, penultimo sparatutto in prima persona tattico della serie e disponibile per tutte le console Sony e Microsoft e per PC.

Per celebrare il Six Jönköping Major, troverete uno speciale pacchetto Hibana disponibile per l’acquisto nella pagina Esports del negozio in-game. Il 20% delle entrate di questo set contribuirà direttamente al montepremi della competizione.

Vi consigliamo di leggere anche le altre novità del mondo Ubisoft: da tutti gli annunci sui nuovi giochi, all’aumento dei prezzi dei tripla A. Inoltre la software house ha svelato un nuovo progetto sparatutto di recente.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top