Sony: in arrivo un servizio simile a Xbox Game Pass

Sony
Informazioni sul gioco

Le differenze tra il servizio in abbonamento di Sony e quello di Microsoft, soprattutto ultimamente, sono quasi abissali. Molti giocatori hanno infatti iniziato ad apprezzare particolarmente Xbox Game Pass, potendo usufruire gratuitamente di titoli nuovi di zecca. L’ultimo esempio è proprio Forza Horizon 5, disponibile sulla piattaforma fin dal giorno di lancio. Ciò, tra l’altro, varrà per molti altri giochi di grande spessore.

Ebbene, Sony sta pensando a un diretto concorrente del servizio di Microsoft. Il suo nome in codice è Spartacus, e potrebbe essere disponibile verso la primavera del 2022.

Sony e il servizio Spartacus

A quanto pare, PlayStation Plus e PS Now vedranno una fusione, seppur con delle distinzioni ben precise. Sembra infatti che verranno resi accessibili ben tre servizi specifici. Il primo permette di riscattare determinati giochi ogni mese, proprio come con PlayStation Plus. Il secondo dovrebbe garantire un catalogo più ampio di titoli per PlayStation 4 e PlayStation 5. Il terzo, infine, prevede un parco titoli che proviene dai grandi classici (quindi dalle vecchie console).

Non conosciamo ancora ulteriori dettagli in merito, tanto meno i prezzi di questi abbonamenti. Ormai Xbox Game Pass è quasi sempre disponibile a un euro al mese, per cui siamo curiosi di scoprire in che modo Sony lancerà la sua offerta. Si tratta sicuramente di un miglioramento molto interessante, di cui probabilmente i giocatori avevano bisogno.

Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved