Starfield: Guida al viaggio rapido

Starfield Guida al viaggio rapido
Informazioni sul gioco

Starfield offre ai videogiocatori la possibilità di viaggiare attraverso svariati sistemi di un universo con 1000 pianeti visitabili – senza contare le future mod approvate dagli sviluppatori.

Ma arrivare da un punto A a un punto B può essere davvero tedioso se siete costretti a fare la stessa strada più e più volte.

Non disperate, il gioco di Bethesda offre la possibilità di utilizzare un viaggio rapido che limiterà drasticamente i tempi di percorrenza inutili.

Guida la viaggio rapido di Starfield

Anche se siete a bordo della vostra personale nave spaziale, ci sono molte cose che non potete fare durante i viaggi, come volare manualmente tra i pianeti.

Questo rende la navigazione interstellare molto meno divertente di quello che potrebbe sembrare.

Per questo motivo è importante sapere come usare lo scanner manuale per il viaggio rapido, come usare la mappa stellare per navigare tra pianeti e sistemi e quando non è possibile viaggiare velocemente.

Starfield Metacritic Valutazioni Recensioni

Come si usa il viaggio rapido in Starfield? 

Quando ci si trova su un pianeta, è possibile visualizzare il proprio scanner portatile con LB per mostrare i punti di interesse nelle vicinanze.

In genere, questi includono per esempio la vostra nave e altre installazioni umane e sono indicate da grandi icone a forma di diamante. Quando si punta il reticolo su un luogo già visitato in precedenza, nella parte inferiore dello schermo è presente un’opzione che consente di viaggiare direttamente verso di esso.

La mappa di superficie 

A piedi e con lo scanner attivato, avrete anche la possibilità di visualizzare la mappa di superficie, che è un altro modo per visualizzare i vari punti di interesse nelle vicinanze.

Se li avete già visitati in precedenza, potete viaggiare velocemente verso essi. Se non li avete visitati, la mappa vi darà un’idea generale di come raggiungerli. Con la mappa di superficie aperta, si può anche viaggiare velocemente per tornare direttamente alla propria nave.

Scegliere un altro obiettivo di atterraggio

Lo zoom più ravvicinato della mappa stellare si concentra su un solo pianeta e se lo utilizzate vedrete diversi obiettivi di atterraggio, come insediamenti e avamposti. Facendo clic su uno di questi arriverete dove indicato.

La prima volta che lo fate, vedrete la vostra nave atterrare in una cutscene.

Come viaggiare rapidamente tra i pianeti e i sistemi di Starfield

Il viaggio tra sistemi stellari e pianeti funziona in modo simile

La prima visita a un nuovo sistema stellare comporta: il salto in quello stesso sistema stellare, poi la scelta di un pianeta (o di una luna) da visitare e l’atterraggio su quel pianeta, presso un obiettivo di atterraggio.

Una volta fatto tutto questo, si può viaggiare velocemente verso quell’obiettivo di atterraggio selezionando il luogo e attendendo.

Starfield Arrestato il Leaker Darin Harris per Copie Pirata

Quando non si può usare il viaggio rapido in Starfield?

Ci sono alcune restrizioni da tenere a mente.

Nello spazio, non è possibile vedere i pianeti intorno a una stella finché non si salta nel sistema per la prima volta. Inoltre, non si può saltare in un sistema se il percorso passa attraverso sistemi che non sono già stati visitati.

Mentre siete sulla vostra nave, non potete iniziare un salto gravitazionale se siete agganciati a un’altra nave o a una stazione spaziale. Dovrete prima sedervi nella cabina di pilotaggio e sganciarvi.

Sui pianeti, a bordo delle navi e sulle stazioni spaziali, il viaggio rapido è limitato se ci si trova all’interno di una struttura, ad esempio in casa di qualcuno o davanti a qualcosa che richiede una schermata di caricamento.

Dipende anche dal tipo di viaggio rapido che si vuole fare. Ad esempio, se vi trovate in una grotta a cui avete avuto accesso dalla superficie del pianeta, non potrete usare lo scanner per viaggiare velocemente verso la vostra nave, ma potrete usare la mappa stellare per saltare a un altro insediamento, pianeta o stella.

starfield come atterrare su un pianeta

Altre guide su Starfield

Siete pronti a vivere nuove e fantastiche avventure in Starfield? Se vi serve una mano nel corso della vostra esplorazione spaziale, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sessione Guide del nostro sito per recuperare:

Se non avete ancora avuto modo di conoscere il nuovo titolo di Bethesda, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top