Steam Next Fest di giugno 2024: le migliori demo da provare

Steam Next Fest di giugno 2024
Informazioni sul gioco

Siamo arrivati al nuovo evento Steam Next Fest di giugno 2024 e anche questa volta la piattaforma di Valve offre tantissime demo tutte da provare.

Come vi abbiamo detto in questo articolo, la settimana inizia oggi 10 giugno e finirà il 17 giugno: c’è tempo quindi una settimana per provare tutti i giochi indie e non che vi ispirano.

Dato che i titoli tra cui scegliere sono tantissimi, qui sotto trovate le migliori demo da provare durante la settimana. Ce n’è per tutti i gusti, quindi speriamo di soddisfare anche i più esigenti.

Steam Next Fest di giugno 2024: le migliori demo

Soulkin

Steam Next Fest di giugno 2024 le migliori demo

Se vi piacciono i giochi roguelite tattici allora questo fa per voi: Soulkin è un progetto tutto italiano. Come abbiamo già detto nella news dedicata, vestirete i panni di Nadia, un’eroina che possiede il potere della anime e che le permette di interagire con le creature magiche. Quando la corruzione prende il sopravvento su Ankiril, Nadia viene evocata per combatterla.

Ogni sessione di gioco sarà unica in quanto sia le battaglie che gli eventi saranno generati dinamicamente. Ecco cosa ne pensiamo nel nostro articolo dedicato alla demo.

Lost in the Open

Si tratta di un gioco di ruolo tattico roguelite e low-fantasy realizzato dallo studio di sviluppo Black Voyage Games.

La storia del gioco immerge i giocatori nel cuore di un’oscura e spietata terra di nessuno. A seguito di un inaspettato complotto omicida, vi ritroverete feriti, soli e in fuga su un terreno insidioso.

La sopravvivenza in questo mondo duro non è garantita; richiede reclutamento strategico, battaglia disperata e un viaggio di sincero pentimento. Il vostro Re è la risorsa più potente che avrete ma anche la vostra più grande responsabilità. Il modo in cui controllerete il Re determinerà se sopravvivrete o morirete.

Ecco cosa ne pensiamo nel nostro provato.

Enotria the Last Song

Questo gioco di certo non ha bisogno di presentazioni: mostrato ancora durante il Summer Game Fest, se amate i soulslike allora non lasciatevelo sfuggire.  A tal proposito qui potete dare uno sguardo a ciò che ne pensiamo noi.

In Enotria the Last Song il mondo è attanagliato dal Canovaccio – un’eterna e contorta rappresentazione che mantiene il mondo in una stasi innaturale. Nei panni del Senza Maschera sarete l’unica persona ad essere libera ed essere così padroni del vostro destino. Il vostro scopo è sconfiggere i potenti Autori che l’hanno creato e liberare il mondo dalla stagnazione, sfruttando il potere dell’Ardore.

On Your Tail

Un altro gioco di un team tutto italiano! Se vi piacciono i giochi investigativi e rilassanti allora On Your Tail fa proprio al caso vostro. Nei panni di Diana che arriva, in un modo un po’ rocambolesco, a Borgo Marina.

Qui scoprirete misteri e piccoli segreti che si nascondono in questo villaggio marittimo apparentemente tranquillo. Chi è il ladro di Borgo Marina? Sta a voi scoprirlo. Nel frattempo potete leggere il nostro provato.

Creatures of Ava

Mostrato durante il Guerrilla Collective il gioco vede la protagonista Vic, una giovane esploratrice, che deve studiare e salvare le creature presenti ad Ava da una piaga che ha intaccato l’ecosistema.

Potrete addomesticare oltre venti creature selvatiche tramite un flauto, ma dovrete scoprire le tradizioni e i costumi dei naam, ovvero gli abitanti di Ava.

Caravan SandWitch

Se avete amato Death Stranding questo gioco ci si avvicina: in Caravan SandWitch, intraprenderete un viaggio in un mondo fantascientifico simile alla Provenza, mosso dal mistero della scomparsa di vostra sorella che si svelerà passo dopo passo.

Tuttavia in questo gioco non ci saranno combattimenti: solo voi e la possibilità di esplorare il mondo a piedi o con il vostro fidato caravan.

Ecco il nostro provato, se volete farvi un’idea più approfondita.

The Alters

Si tratta di un emozionante gioco di fantascienza che presenta una miscela unica di elementi di avventura, sopravvivenza e costruzione di basi.

Vestirete i panni di Jan Dolski, un semplice lavoratore che crea versioni alternative di se stesso nel disperato tentativo di fuggire da un pianeta lontano. Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Test Drive Unlimited Solar Crown

Per gli amanti delle corse non poteva mancare il nuovo Test Drive: esplorate l’isola di Hong Kong riprodotta integralmente e sfrecciate su auto eccezionali assaporando la vita all’insegna dello sfarzo.

La demo è disponibile da oggi fino alla fine dello Steam Next Fest, perciò approfittatene prima della sua uscita. Ecco cosa ne pensiamo dopo averlo provato in questi giorni.

Big Boy Boxing

Un altro titolo sportivo, questa volta incentrato sulla boxe. Si tratta di un gioco single player con animazioni disegnate a mano e ispirato al classico Punch Out e all’iconico Cuphead.

Nel gioco dovrete sfidare un cast di pugili insieme al vostro allenatore Hank, mentre salite verso la vetta cercando di raggiungere il successo come Grande Campione. Dovrete stare attenti alle animazioni dei nemici, i modelli di attacco e i tempi in modo da contrattaccare al meglio.

EvilVEvil

Evil V Evil è un frenetico sparatutto in prima persona sui vampiri che vi mette davanti a orde di nemici da uccidere senza rimorsi. Il gioco presenta un cast di vampiri tosti, ognuno con potenti abilità ed una forte dose di cattiva condotta. Riuscirete a scoprire i piani del malvagio Zagreus?

Disco Samurai

Un intrigante hack and slash ritmico ambientato in un mondo cyberpunk. Mettete alla prova le vostre abilità combinando attacchi, parate, scatti e altre abilità al ritmo della musica elettronica.

Alzate il volume e catturate il ritmo del paesaggio sonoro elettrizzante di synthwave e rock.

Cato

CATO è un simpatico puzzle platform in cui i giocatori devono fare più cose contemporaneamente e controllare sia un gatto che un toast imburrato per risolvere enigmi. Quando i due si combinano, possono persino eseguire paradossali capriole e salti antigravità.

Just Crow Things

Se avete amato Untitled Goose Game allora amerete anche questo! Si tratta di un gioco di avventura sandbox basato sui livelli in cui vestirete i panni di un corvo cercando di guadagnare la fiducia dei nuovi amici animali. Potrete raccogliere oggetti con il becco lasciandoli cadere addosso ai malcapitati passanti.

Il gioco offrirà una serie di compiti secondari opzionali per mettere alla prova il giocatore.

Sally

Sally è un nuovo genere di gioco di simulazione di vita sulla comunità e l’appartenenza. Al suo interno partirete per un grande viaggio a bordo di una magica nave volante con equipaggio di bambini e assistita da due nonne premurose.

Esplorate la vita quotidiana con una vasta gamma di personaggi. Create, cucinate, coltivate, costruite ed esplorate i cieli mentre diventate chi volete essere nella famiglia ritrovata di Sally.

Battle Suit Aces

Si tratta di un gioco di ruolo di combattimento con carte basato sui personaggi a tema mech. Nei panni del capitano della USS Zephyr dovete andare a caccia di indizi per cambiare la situazione contro nemici robotici.

Potrete influire direttamente sulla narrativa del gioco creando così un’avventura personalizzata e rafforzando l’amicizia con le varie fazioni ed i piloti.

Riven

Riven è un mondo bellissimo e misterioso sull’orlo del collasso. I giocatori dovranno esplorare questo luogo misterioso, risolvere i suoi enigmi, svelare i suoi misteri, effettuare un audace salvataggio e fuggire. Se avete amato Myst allora non fatevi sfuggire questa demo.

Parcel Corps

Nei panni di un rider sfreccerete per le assolate strade di New Island dove tre compagnie che gestiscono rider stanno cercando di ottenere il primato degli affari in città. Con chi vi schiererete?

Una volta scelto tuffatevi nelle strade affollate della città per conquistare una fetta di mercato sempre più ampia e accrescere la vostra influenza.

Reka

Reka è ispirato al folklore slavo: vestirete i panni di un’apprendista della leggendaria strega Baba Jaga. Nel profondo dei boschi autunnali, praticherete la vostra stregoneria mentre personalizzerete il vostro cottage secondo il vostro gusto.

SCHiM

SCHiM è un gioco in cui dovrete saltare di ombra in ombra interagendo con uno scenario stimolante e vivace. In questo gioco ricco di puzzle dovrete quindi rimanere sempre nell’ombra per poter portare a termine i vari livelli.

Once Human

Un multiplayer co-op survival ambientato in uno strano futuro post-apocalittico. Assieme agli amici dovrete combattere contro nemici mostruosi, scoprire complotti segreti, competere per le risorse e costruire il vostro territorio.

Fading Skies

Si tratta di un gioco di avventura in cui vestiremo i panni di Ryn, una giovane donna perseguitata dalle ombre del suo passato dimenticato. Accompagnata da un drago delle dimensioni di un gatto che le conferisce potenti abilità, la ricerca di Ryn per svelare la sua identità è strettamente intrecciata con il destino del pianeta.

Abbiamo provato per voi la versione di prova, quindi cliccate qui per saperne di più!

Gli altri nostri provati delle demo allo Steam Next Fest

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top