Tell Me Why gratis su Steam e Xbox questo mese per celebrare il Pride Month 2023: è possibile scaricare gratuitamente l’acclamato gioco narrativo dei creatori di Life is Strange.
L’intero gioco (cioè tutti e tre i capitoli) è in omaggio a giugno per celebrare il mese del Pride, in quanto il gioco include personaggi e temi queer ed LBGT.
Dontnod, sviluppatore di Life Is Strange, racconta la storia di due fratelli gemelli, Tyler e Alyson Ronan, che hanno un legame soprannaturale che permette loro di condividere psichicamente ricordi ed emozioni.
Dopo molti anni di lontananza, i due tornano nella loro città natale in Alaska per vendere la vecchia casa di famiglia. Tuttavia, mentre esplorano la casa, affiorano ricordi dimenticati della loro infanzia. Tyler e Alyson devono sfruttare il loro legame per svelare il passato.
Il gioco è pubblicato da Xbox Games Studios e per questo motivo non lo troverete su PlayStation. Non è la prima volta che il gioco viene regalato per il Pride Month: se lo avete riscattato già nel 2021, ve lo ritroverete in libreria.
Indice
Tell Me Why gratis per il Pride Month 2023 – panoramica sul gioco e link download gratis
Tell me Why (qui la nostra recensione) è composto da tre capitoli pubblicati per Windows e Xbox One alla fine del 2020.
Un tema ricorrente della storia è la fallacia della memoria, in quanto la narrazione esplora i traumi infantili dei gemelli e il modo in cui ciascuno di loro può ricordare in modo diverso i momenti cruciali.
Da quando è stato annunciato nel novembre 2019, il gioco è stato notato per essere il primo videogioco AAA con una persona transgender come personaggio principale.
Gli sviluppatori hanno consultato gruppi di esperti per i suoi temi, in particolare GLAAD, un’organizzazione non governativa (ONG) che monitora la copertura mediatica delle persone LGBT, per garantire una rappresentazione autentica e rispettosa dei personaggi LGBT.
Narrazione consapevole – Dontnod Entertainment e Xbox Game Studios hanno condotto ricerche sul campo e hanno richiesto consulenze da parte di attivisti nell’ambito della cultura, della salute mentale e delle questioni di genere per ricreare un’esperienza di gioco attenta e realistica.
Come doppiatore di Tyler Ronan (qui la nostra intervista al doppiatore) mentre nel video embed la video intervista, uno dei due personaggi principali, è stato scelto un uomo trans, che ha effettuato la transizione durante il periodo di lontananza dalla sorella.
Link per il download:
Scarica gratis Tell Me Why su Steam
Scarica gratis Tell Me Why su Xbox
Se cercate altri giochi gratis su altre piattaforme, cliccate qui.