The Last of Us ha ricevuto 24 nomination agli Emmy Awards

The Last of us Emmy Awrds
Informazioni sul gioco

La serie di The Last of Us, ispirata all’omonimo videogame, ha ricevuto 24 nomination ai 75° Emmy Awards.

Sono solo tre in meno rispetto al favorito della cerimonia di quest’anno, lo show della HBO Succession, che è in lizza per 27 premi per la sua quarta e ultima stagione, avendo già vinto 13 Emmy.

È comunque un ottimo risultato per un prodotto tratto da un’opera videoludica e questo potrebbe garantire nuove serie ispirate ai videogiochi in futuro.

La serie di The Last of Us alla conquista degli Emmy Awards

TLOU precede The White Lotus, che ha ricevuto 23 nomination, e Ted Lasso, in lizza per 21 premi.

Le nomination per The Last of Us includono Outstanding Drama Series, Outstanding Lead Actor In A Drama Series (Pedro Pascal nel ruolo di Joel) e Outstanding Lead Actress In A Drama Series (Bella Ramsey nel ruolo di Ellie).

Tra le nomination ricevute nella categoria Outstanding Guest Actor In A Drama Series ci sono Murray Bartlett nel ruolo di Frank e Nick Offerman in quello di Bill, nell’apprezzato terzo episodio della prima stagione, Long, Long Time.

Gli Emmy Awards si terranno il 18 settembre 2023, e noi seguiremo la presentazione facendo il tifo per la serie che abbiamo molto apprezzato.

the last of us sciopero doppiatori

Un prodotto di qualità

TLOU è prodotto e scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e dal co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann, che ha anche co-scritto e diretto la serie di videogiochi su cui si basa.

Nel corso di nove episodi, la stagione di debutto dello show ha coperto gli eventi del primo capitolo di  The Last of Us, uscito nel 2013 in coda alla generazione PS3, e della sua espansione scaricabile Left Behind, arrivata l’anno successivo. Per questo motivo troviamo online numerosi titoli a lui ispirati, come The Last Hope.

Lo show si è dimostrato un successo di critica e commerciale, diventando uno degli show HBO più trasmessi in streaming di tutti i tempi.

La HBO ha annunciato che la produzione della serie è stata rinnovata per una seconda stagione a sole due settimane e mezzo dall’inizio della prima stagione, conclusasi a marzo.

I fan potrebbero dover aspettare un paio d’anni per scoprire cosa accadrà nella seconda stagione, come ha suggerito Ramsey in un’intervista rilasciata lo stesso mese.

Mazin e Druckmann hanno apparentemente confermato la loro intenzione di realizzare anche una terza stagione, suggerendo che la seconda stagione non sarà in grado di coprire l’intera durata di TLOU Part 2, uscito per PS4 nel 2020.

La decisione di non dedicarsi immediatamente al secondo apprezzato capitolo dell’avventura ha fatto storcere il naso a molti fan, ma molti altri si sono detti entusiasti di poter scoprire elementi poco chiari della trama.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top