The Season of the Warlock: una nuova stravagante avventura

The Season of the Warlock
Informazioni sul gioco

The Season of the Warlock è una nuova avventura grafica che si ispira alla tradizione del romanzo gotico e alle opere di Edgar Allan Poe. Sfortunatamente non conosciamo ancora la data di uscita ufficiale, né possiamo spiegarvi cosa ci aspetterà con precisione. Presto, tuttavia, proveremo il titolo e vi esporremo in modo dettagliato il nostro punto di vista.

Per ora vogliamo mostrarvi le premesse tematiche di questo stravagante gioco, sviluppato dal team indie enComplot.

Trama

Il protagonista è Lord Alistair Ainsworth, un nome che ne fa già palesemente presagire la nobiltà. Tutto è iniziato da una conferenza che ha tenuto all’Università di Edgestow e che, successivamente, si è rivelata fallimentare. Perché, vi state chiedendo? Ebbene, egli è profondamente certo dell’esistenza di Waldemar lo Stregone e, soprattutto, del suo utilizzo delle arti magiche per governare la Groldavia. Ovviamente il nobile protagonista non è stato affatto creduto e, anzi, si è sentito terribilmente demoralizzato. Ha deciso così di indagare da solo, affrontando quel lungo viaggio verso l’Europa dell’Est esclusivamente per scoprire di più sullo stregone.

A quanto pare, le sue convinzioni si sono rivelate assolutamente fondate e, anzi, ha trovato un imponente ritratto dell’emblematico Waldemar. Il quadro sembra celare addirittura l’anima della figura misteriosa, un’anima ancora assetata di vendetta. Lo stregone è un alleato o un nemico? Per ora non possiamo saperlo, ma Lord Alistair dovrà ponderare attentamente le sue scelte in base a una particolare offerta propostagli.

Insomma, questa bizzarra vicenda sarà contornata dalle rancide tradizioni della Groldavia; Lord Alistair si farà strada tra diversi personaggi bizzarri, ambientazioni caratteristiche e misteri da svelare. Il giocatore, oltretutto, potrà accedere a due storie e due personaggi, ovvero Lord Alistair o il suo fedele maggiordomo Nigel.

The Season of the Warlock

Gameplay

The Season of the Warlock si presenta come un punta e clicca 2D dagli scenari dettagliati e colorati. Il giocatore potrà scegliere se sperimentare l’avventura in modo classico o se controllare direttamente il personaggio. Ad ogni modo, non conosciamo ancora i dettagli sull’aspetto interattivo del gioco, ma probabilmente il suo fulcro saranno numerosi enigmi da risolvere.

Apprezziamo molto anche la vastità di ambientazioni disponibili, per cui ci aspettiamo un’avventura piuttosto dinamica e non piatta. A tal proposito, il comparto grafico sembra essere davvero gradevole, speriamo che anche la resa dei personaggi riesca a convincerci.

Il tutto sarà contornato anche da una colonna sonora originale e registrata da un’orchestra: si tratta di un punto di forza, dato che enComplot è un team indie di due persone. Il gioco, tra l’altro, comprenderà perfino la localizzazione in Italiano, per cui siamo davvero curiosi di scoprire di più.

Ad oggi non conosciamo ancora la data di uscita di The Season of the Warlock ma, ovviamente, vi aggiorneremo appena ne sapremo di più. Sappiamo però che il titolo sarà disponibile su PC, attraverso lo store di Steam.

The Season of the Warlock

Insomma, le premesse sembrano interessanti. Non ci resta che provare il gioco e vedere cosa combinerà Lord Alistair.

Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

 

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top