Siamo ormai abituati da tempo a seguire eventi o conferenze che mostrano grandi produzioni tripla A in arrivo su PC e console. Ma è bene non dimenticare che c’è anche una grossa fetta di giochi indie che deve avere uno spazio dedicato.
Per questo nasce The Triple-I Initiative che, sulla falsa riga dei grossi eventi come i The Game Awards o il Summer Game Fest – entrambi capitanati da Geoff Keighley, vuole dare risalto alle produzioni indie.
Indice
The Triple-I Initiative – la data dell’evento
Ebbene, questo evento tutto dedicato agli indie, come riportato da Rock Paper Shotgun, avrà luogo il 10 aprile alle 19:00 (orario italiano) e potrà essere seguito su YouTube, Twitch e Steam.
La serata durerà circa 45 minuti e durante l’evento verranno presentati circa una trentina di giochi di studi indipendenti. I promotori dello showcase – gli sviluppatori di Dead Cells, Darkest Dungeon e Slay the Spire –, hanno affermato che i team indie avevano bisogno di un evento come questo, che potesse mettere in risalto i giochi sviluppati da piccoli studi che possono raggiungere un vasto numero di giocatori interessati.
L’obiettivo quindi è quello di confezionare uno spettacolo ricco di annunci, senza presentatori, sponsor o pubblicità che fungerebbero solo da riempitivo alla serata. Insomma, nei 45 minuti dell’evento, tutto quello che vedremo saranno…giochi!
Noi di Videogiochitalia seguiremo la diretta, pertanto se amate i titoli indipendenti, rimanete sintonizzati con noi per sapere tutte le novità che verranno condivise.