Tomb Raider I-III Remastered avrà una modalità foto, avrà 200 Trofei/Obiettivi ma niente Platino su PS5

Tomb Raider I-III Remastered avrà una modalità foto, avrà 200 Trofei/Obiettivi ma niente Platino su PS5
Informazioni sul gioco

Tomb Raider I-III Remastered è davvero vicino all’uscita. Xbox News Wire ha rivelato che il gioco avrà una nuova modalità foto che consentirà di apprezzare meglio i mondi dei primi tre giochi di Lara Croft.

Le modalità fotografiche non sono una novità per i giochi moderni, ma è insolito vederle presenti in remaster di giochi dell’era PS1, che per quanto migliorati non sono remake e quindi non hanno una grafica moderna spaccamascella.

Ad ogni modo, Xbox News Wire ci spiega in dettaglio come funziona, ma noi lo abbiamo sintetizzato per voi.

Tomb Raider I-III Remastered avrà una modalità foto, come funziona e trailer

Questa modalità foto, accessibile in qualsiasi momento, consentirà di mettere in pausa l’azione in qualsiasi momento per scattare una foto. Una volta messa in pausa, la fotocamera può essere ruotata di 360 gradi per scattare la foto da qualsiasi angolazione, mentre la focale e il campo visivo possono essere regolati.

L’esplorazione classica incontra la creatività moderna e ogni scatto vi dà la possibilità di raccontare la  vostra storia attraverso fughe da terribili pericoli e avventure senza precedenti. Mentre vi imbarcate in spedizioni leggendarie con Lara, catturate i vostri momenti di scoperta e trionfo.

Tomb Raider I-III Remastered avrà una modalità foto, avrà 200 Trofei/Obiettivi ma niente Platino su PS5

C’è una miriade di luoghi mozzafiato tra cui scegliere, che si tratti di giungle selvagge, templi antichi o profondità marine, per non dimenticare l’iconico livello ambientato a Venezia!

L’ispirazione potrebbe arrivare in una qualsiasi di queste aree, quindi assicuratevi di prestare attenzione a ciò che vi circonda per trovare l’ambientazione perfetta.

Un trailer qui sotto mostra come funziona:

Una volta trovato lo scatto ideale, è possibile cambiare l’aspetto di Lara Croft. Questo include espressioni facciali, abiti classici come la tuta nera e una varietà di armi e fucili, o semplicemente le sue iconiche doppie pistole.

C’è anche una selezione di pose, da quella seduta (anche se apparentemente in mezzo all’aria) a quella che si tuffa nell’aria mentre elimina i nemici. La telecamera può anche essere spostata per catturare viste panoramiche.

C’è anche la possibilità di usarla per individuare i collezionabili nascosti  – funzionalità molto più utile ai fini del gioco –  e anche guardare un enigma da un’angolazione diversa, cosa che probabilmente tornerà utile se si vogliono ottenere tutti i 200 trofei della raccolta di giochi.

Tomb Raider 1-III Remastered avrà 200 Trofei/Obiettivi, ma niente Platino su PlayStation 5

200 Trofei/Obiettivi sono una manna per i cacciatori di Trofei e Obiettivi, ma c’è una singolarità. Con una lista così ampia di Trofei ci si aspetterebbe il Platino, ma questo non sarà disponibile su PS5, lo sviluppatore Aspyr lo ha confermato a IGN.

Se volete consultare la lista completa dei trofei, cliccate qui.

Tuttavia, la versione PlayStation 4 lo avrà, e questo è ancora più bizzarro. Ciò significa che le versioni PS5 di Tomb Raider 1-3 presentano solo trofei individuali di bronzo, argento e oro.

Siccome si tratta di un remaster PS1, la versione PS4 non avrà prestazioni o grafica peggiore di quella PS5, quindi se vi interessa il Platino vi conviene buttarvi su quella PS4.

Tomb Raider I-III Remastered avrà una modalità foto, avrà 200 Trofei/Obiettivi ma niente Platino su PS5

Ecco la dichiarazione completa:

“La versione PlayStation 4 di Tomb Raider I-III Remastered prevede un trofeo di platino, mentre la versione PS5 non lo prevede. I giocatori riceveranno sia la versione PlayStation 4 che quella PlayStation 5 di Tomb Raider I-III Remastered con il loro acquisto. Questa collezione include oltre 200 trofei che riguardano il completamento del gioco, gli easter egg e le nuove sfide”.

 

Tomb Raider I-III Remastered include i tre giochi originali, ma anche tutte le espansioni e i livelli segreti. Si tratta di Unfinished Business per Tomb Raider, Golden Mask per Tomb Raider II e The Lost Artifact per Tomb Raider III.

I giochi rimasterizzati presentano anche moderne opzioni di controllo, nuovi asset 3D, effetti di illuminazione in tempo reale e altre “sorprese che i giocatori dovranno scoprire”.

Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft è in uscita il 14 febbraio 2024 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Un bel regalo per San Valentino che potrete fare al vostro/a partner nerd!

Su PlayStation Store è già prenotabile al prezzo di €29,99 ma potrete ottenere uno sconto del 10% se abbonati al PlayStation Plus. Lo stesso vale per gli altri store come EPIC Games Store.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top