Trapelato Overdose: Kojima Production al lavoro su di un nuovo horror?

Overdose Kojima

L’insider Tom Henderson, infallibile per alcuni sul fronte leak, ha rilevato lo sviluppo dell’ultimo lavoro horror di Kojima: Overdose.

Kojima Production, secondo quando dichiarato dal leak, sarebbe al lavoro per lo sviluppo di questo nuovo titolo dell’orrore, e sul sequel di Death Stranding.

Overdose, Kojima e le voci di corridoio

Per quanto riguarda Death Stranding 2, la notizia è saltata fuori dallo stesso Norman Reedus, impegnato nel progetto. Ma è su Overdose che ora di concentra tutta l’attenzione mediatica.

È infatti dal momento in cui Kojima ha rotto con Konami che si attende un ritorno all’horror per il papà di Metal Gear. Ma esclusione fatta per lo sfortunato PT, non si hanno avuto più notizie a riguardo.

Secondo quanto riportato nel suo ultimo articolo, Tom Henderson dichiara di aver ricevuto in anteprima un video gameplay sul nuovo gioco di Hideo Kojima, Overdose, nel quale si vedrebbe l’attrice Margaret Qualley (Mama in Death Stranding) che indossa un vestito di colore blu.

Henderson dice di aver ricevuto un’email da Kojima Productions: la società chiede al giornalista e leaker di rimuovere il contenuto; una richiesta che Henderson non ha però accettato, tanto che il leak è ancora online e perfettamente leggibile dalla sua fonte originale.

In questi casi, la veridicità del titolo è plausibile.

Cosa sappiamo di Overdose?

Nel video gameplay Leak di Overdose, il giocatore prende il controllo di un personaggio inquadrato con visuale in terza persona, per poi muoversi in una serie di corridoi claustrofobici finché un jumpscare non fa apparire la scritta “Game Over”. Questa va a trasformarsi in un’altra scritta: “A Hideo Kojima Game, Overdose”.

Tutto è riportato nell’articolo di Henderson, che trovate qui, ma si sa davvero poco di quest’ipotetica nuova IP horror. Che con Overdose Kojima voglia esaudire le richieste dei fan che a gran voce lo rivogliono su giochi del calibro di Silent Hill 2?

Non lo possiamo sapere. Quello che sappiamo è che sul Web è comparsa una foto di Kojima in video chiamata con Geoff Keighley. Keighley è un giornalista canadese, creatore e conduttore de The Game Awards, che ha lavorato a Spike TV come produttore esecutivo e ha condotto gli Spike Video Game Awards.

Questa videochiamata può far supporre la presenza di questo fantomatico titolo nel Summer Game Fest del 9 giugno? Non possiamo neppure escludere l’ipotesi di vedere qualcosa nell’Xbox & Bethesda Games Showcase del 12 giugno. Si è parlato molto di un’esclusiva Xbox realizzata proprio da Kojima Productions.

Ma nulla è dato per scontato. Quel che è certo è che terremo le orecchie ben dritte per saperne di più.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved