Vi abbiamo già mostrato tutti i videogiochi arrivato nella prima metà di ottobre su Game Pass, ma per la seconda metà di ottobre dobbiamo ugualmente aspettarci novità e sorprese.
Il servizio in abbonamento di Microsoft infatti è pronto ad accogliere 8 nuovi titoli, con un day one già disponibile.
Indice
A Plague Tale: Requiem (già disponibile su PC, Xbox Series X|S e in cloud)
A Plague Tale: Requiem è il primo videogioco di questa infornata di ottobre di Game Pass, e al titolo di Asobo Studio abbiamo dedicato anche la nostra copertina.
In quest’opera, sequel di quell’Innocence uscito nel 2019, torniamo a seguire le avventure di sorella e fratello, Amicia e Hugo, fra epidemie, inquisitori e antichi misteri.
Con una forte componente stealth, dovremo imparare a dominare tantissime abilità, tra armi, attrezzature e poteri magici.
Amnesia: Collection (su PC, console e in cloud dal 20 ottobre)
Proseguiamo non con un unico gioco, ma con una collezione che contiene The Dark Descent, A Machine for Pigs e Justine, tutti appartenenti all’universo iniziato appunto con Amnesia: The Dark Descent e tutti pronti a trasportarci in un terrificante mondo horror.
Amnesia: Rebirth (su PC, console e in cloud dal 20 ottobre)
Sempre il 20 0ttobre, i videogiochi di Game Pass si arricchiscono anche con Amnesia: Rebirth, opera del 2020 che espande ulteriormente l’oscuro mondo che abbiamo imparato a conoscere (o che potremo testare con mano per la prima volta) con Amnesia: The Dark Descent.
Dobbiamo essere pronti ad affrontare il deserto algerino e la malattia che colpisce noi e chi amiamo. Attorno a noi si muovono però le ombre e i mostri.
Phantom Abyss (su PC, Xbox Series X|S e in cloud dal 20 ottobre)
Il terzo videogame ad arricchire il catalogo del servizio dal 20 del mese sarà Phantom Abyss, che arriva come game preview su qualunque piattaforma dell’abbonamento.
Si tratta di un multigiocatore online asincrono, all’interno del quale ci troviamo a correre a perdifiato per templi generati proceduralmente. Il nostro obiettivo è recuperare reliquie sacre. La nostra eventuale (e probabile) morte ci condanna ad abbandonare per sempre quel tempio, per avviare una nuova corsa all’oro.
SOMA (su PC, console e in cloud dal 20 ottobre)
Se già la saga di Amnesia non fosse abbastanza, su Game Pass arriva anche SOMA, proprio dai Frictional Studios realizzatori di The Dark Descent.
In questo caso, tuttavia, l’avventura horror fantascientifica ci porta sotto l’Oceano Atlantico. Senza alcuna possibilità di comunicare con la superficie e con il cibo che scarseggia, dobbiamo affrontare le macchine e la loro nascente autocoscienza.
Persona 5 Royal (su PC, console e in cloud dal 21 ottobre)
Il 21 ottobre su Game Pass è invece la volta di Persona 5 Royal, uno degli ultimi e più acclamati di sempre videogiochi JRPG. Tra inaspettati pericoli e tantissime scelte da prendere, entriamo in contatto con i Ladri Fantasma di Cuori.
In aggiunta, questa versione porta con sé tantissimi contenuti aggiuntivi da scaricare.
Frog Detective: The Entire Mystery (su PC dal 27 ottobre)
Giunti quasi al termine del mese, solamente per computer arriverà un simpatico investigatore anfibio. E, anche in questo caso, abbiamo un unico titolo ma 3 distinti videogame. Frog Detective: The Entire Mystery contiene infatti tutti i 3 casi con il detective rana.
Gunfire Reborn (su PC, console e in cloud dal 27 ottobre)
Il medesimo giorno del precedente, su Game Pass arriverà pure Gunfire Reborn. In questo caso si tratta di un FPS con feature da roguelite e gioco di ruolo.
Nelle nostre scorribande in game, possiamo scegliere fra 6 differenti eroi (tutti coperti di pelliccia e ciascuno caratterizzato da specifici attacchi e poteri).
SIGNALIS (su PC, console e in cloud dal 27 ottobre)
Concludiamo con un’altra uscita al day one, ovvero SIGNALIS. Segreti orribili, difficili puzzle e creature temibili sono il succo di questo gioco, che porta in regalo un’esperienza malinconica in un’atmosfera retrotecnologica.
I videogiochi che lasciano Game Pass a ottobre
Come ogni volta, vi lasciamo con la lista di titoli che a partire dal 31 ottobre non saranno più disponibili nel catalogo di Game Pass. Tuttavia, anche questa volta vi ricordiamo che, se siete abbonati al servizio di Microsoft, potete acquistarli con il 20% di sconto.
- Alan Wake: American Nightmare (su PC e console)
- Backbone (su PC, console e in cloud
- Bassmaster Fishing 2022 (su PC, console e in cloud)
- Nongunz: Doppelganger Edition (su PC, console e in cloud)
- Project Wingman (su PC, console e in cloud)
- Second Extinction (su PC, console e in cloud)
- Sniper Elite 4 (su PC, console e in cloud)
- The Forgotten City (su PC, console e in cloud)
Vista la presenza di alcune opere di rilievo e che magari vorreste provare prima che spariscano, vi ricordiamo che su Game Pass è presente anche, da qualche tempo a questa parte, un collegamento con HowLongToBeat. Ciò significa che potete avere molte informazioni su tantissimi videogame presenti nel catalogo.
FONTE: News.Xbox.com