Xbox Game Pass non aumenterà di prezzo dopo acquisizione Activision Blizzard

Xbox Game Pass Activision Blizzard
Informazioni sul gioco

Come sappiamo Microsoft da un anno e mezzo sta cercando di finalizzare l’acquisizione di Activision Blizzard. Paesi come Cina, Corea del Sud ed Unione Europea hanno detto sì all’operazione, mentre USA e UK si dicono contrari.

Ma, se dovesse andare in porto l’acquisizione, con tutti questi studi Microsoft potrebbe aumentare il prezzo di Xbox Game Pass?

L’acquisizione di Activision Blizzard non porterà all’aumento dell’Xbox Game Pass (per ora)

Grazie a un report di Tweak Town si scopre così che un nuovo documento giudiziario è emerso durante l’operazione di acquisizione da parte di Microsoft.

Come detto, Microsoft sta affrontando il calvario con le autorità di regolamentazione per mostrare perché questo acquisto non danneggerebbe il settore. Nel frattempo, Sony ha dichiarato più volte di come questa operazione potrebbe danneggiare di molto l’industria videoludica.

Tuttavia, mentre i tribunali e le autorità di regolamentazione stanno ancora cercando la quadra, un documento ha suggerito che gli attuali modelli di prezzo di Game Pass rimarranno intatti anche se questo accordo andrà a buon fine.

In questo momento, il livello base per il servizio Game Pass ha un prezzo di 9,99 euro, e dà accesso a titoli first-party di Microsoft e una serie di giochi di terze parti.

Non solo, ma esiste anche l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate che ad un prezzo di 12,99 euro al mese aggiunge funzionalità come titoli EA, accesso ai giochi PC e cloud gaming.

Xbox Game Pass Activision Blizzard

Ma secondo il documento, anche se l’acquisizione andrà a buon fine, non ci sono piani immediati per aumentare il prezzo degli abbonamenti.

Attenzione però, perché si parla sull’immediato; non è detto che, con l’acquisizione finalizzata, i prezzi aumenteranno in futuro, data la vastità di giochi che gli abbonati potranno provare.

Ad ogni modo, l’acquisizione per adesso ha subito una battuta d’arresto: l’FCT ha recentemente pubblicato un’ingiunzione che blocca le operazioni e ora la società sta cercando di sollecitare il giudice a fare presto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top