Xbox e PC Game Pass: i giochi della seconda metà di gennaio!

xbox microsoft pc game pass
Informazioni sul gioco

Con le aggiunte in arrivo in questi giorni su Xbox Game Pass e PC Game Pass, Microsoft dà ennesima prova di quanto questo inizio 2022 sia esplosivo per la compagnia.
Solo poche ore fa vi abbiamo riportato la notizia che la casa di Redmond è pronta addirittura ad acquisire Activision Blizzard con un accordo del valore di quasi 70 miliardi di dollari. Assieme a questo, è stato anche reso noto che il servizio in abbonamento di Microsoft ha superato i 25 milioni di iscritti.
Ma adesso veniamo alla notizia di oggi, ovvero la seconda tranche di titoli riservati agli utenti di Xbox Game Pass e PC Game Pass, dopo la prima ondata delle settimane passate.

I videogiochi già disponibili

Ben due videogiochi sono già giocabili, scaricabili o in cloud per gli utenti di Game Pass Ultimate.

  • Danganronpa: Trigger Happy Havoc Anniversary Edition (su PC, console e in cloud)
    Il primo dei due titoli ci trasforma in investigatori improvvisati, alla ricerca di indizi e prove in merito a una serie di omicidi che hanno coinvolto i membri della nostra scuola. Il nostro compito è muoverci fra macchinazioni e bugie per scoprire chi è il colpevole.
  • Nobody Saves the World (su PC, console e in cloud dal day one)
    Dagli studi interni a Microsoft, a dispetto del titolo, il gioco parla della ricerca di qualcuno che salvi il mondo. Beh, quel qualcuno siamo noi!
    Per riuscire nel nostro intento dobbiamo masterare la nostra capacità di trasformarci fra molteplici aspetti, che sia fantasma, drago o lumaca. Addirittura possiamo combinare le varie forme per essere più potenti possibile. Il videogame consente anche di giocare in modalità co-op online, oltre alla possibilità (per gli utenti ultimate) di sfruttare i controlli touch dei dispositivi mobili.

Gli altri arrivi su Xbox e PC Game Pass

Questi erano solo i primi due videogame che Microsoft ci regala per questo gennaio 2022. Infatti, dal 20 gennaio il servizio si arricchisce di altri videogiochi di altissimo livello.

  • Death’s Door (su PC, console e in cloud dal 20 gennaio)
    Protagonista di questa interessante opera videoludica è un corvo, che porta avanti il suo mestiere di falciatore di anime dei morti. Il problema è quando l’ultimo lavoro assegnatogli non va come previsto e l’anima affidatagli viene rubata. Come se non fosse abbastanza dover inseguire il ladro, ci ritroviamo in un mondo sconosciuto e pericoloso, in cui dobbiamo farci largo fra l’avidità e il potere dei suoi abitanti.
    I membri con abbonamento Ultimate potranno giocarci anche tramite dispositivi mobili e touchscreen.

  • Hitman Trilogy (su PC, console e in cloud dal 20 gennaio)
    Arriva su Game Pass l’intera nuova trilogia dell’Agente 47, nota come World of Assassination. Come vi abbiamo riportato non appena la notizia si era rivelata vera, la collection contiene tutti i tre videogiochi usciti fra 2016 e 2021. In questi torniamo a vestire i panni del killer più famoso del mondo dei videogiochi, in una serie di missioni ad alto tasso di stealth e personalizzazione, grazie alla vastissima varietà con cui possiamo approcciare le nostre vittime.

  • Pupperazzi (su PC, console e in cloud dal day one il 20 gennaio)
    Descrivere Pupperazzi è assai complesso, visto che stiamo parlando di un titolo in cui il nostro scopo è fotografare cani e cuccioli. Man mano che portiamo avanti le nostre capacità fotografiche, sblocchiamo nuove razze, nuovi effetti fotografici, accessori e quant’altro per i nostri animali.
  • Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction (su PC, console e in cloud dal day one il 20 gennaio)
    Il 20 gennaio è la data di uscita di un tripla AAA assai atteso, il nuovo capitolo della serie di Rainbow Six, ovverosia Extraction. E proprio fin dalla release sarà giocabile anche tramite Xbox e PC Game Pass, come vi avevamo già fatto sapere.
    Nel titolo di Ubisoft ritroviamo gli operatori dell’universo di Rainbow Six, in cui però stavolta la minaccia è aliena. Nella forma di un FPS co-operativo fino a 3 giocatori, in questo sparatutto è presente un ampio approfondimento di progressione nelle abilità, con più di 90 armi e attrezzature, in un mondo di 12 mappe differenti e nemici in grado di mutare. A completare il pacchetto ci pensano 13 tipologie di missioni, anche queste soggette a elementi dinamici.

  • Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: Deluxe Edition (su PC dal 20 gennaio)
    Già disponibile su console e in cloud, finalmente arriva anche su PC Game Pass Rainbow Six Siege. Lo sparatutto di Ubisoft non ha bisogno di presentazioni: facciamo parte di una di due squadre da 5 operatori che si sfidano in PVP in mappe in cui dobbiamo dare il meglio con le nostre abilità da assedianti o da assediati. Con abilità sempre diverse e un roster di operatori vastissimo, immaginiamo che la platea di giocatori (al momento oltre i 70 milioni in tutto il mondo) è pronta a espandersi ulteriormente.
  • Windjammers 2 (su PC, su consol e in cloud dal day one il 20 gennaio)
    Grafica realizzata a mano, nuove mosse e meccaniche, nuove arene e nuovi personaggi. Questo è quello che dobbiamo aspettarci da Windjammers 2, sequel del classico titolo sportivo, in cui ci si sfidava a colpi di lancio del disco.
  • Taiko no Tatsujin: The Drum Master (su PC e console dal day one il 27 gennaio)
    Il gennaio di PC e Xbox Game Pass si conclude con un altro arrivo al day one, seppure forse meno blasonato o conosciuto di alcuni dei precedenti.
    In The Drum Master il nostro scopo è mettere alla prova le nostre abilità, sfidando i nostri amci in multiplayer locale oppure online. Come? Scegliendo fra più di 70 canzoni e suonando la nostra batteria insieme agli altri personaggi del gioco, Don e Ka.

31 gennaio: i videogiochi che abbandonano Game Pass

A fronte della mole di aggiunte e corpose nuove uscite di questo caldissimo gennaio di Microsoft, i titoli che a fine mese invece abbandoneranno il servizio sono soltanto 4.

  • Cyber Shadow (su PC, console e in cloud)
  • Nowhere Prophet (su PC, console e in cloud)
  • Prison Architect (su PC)
  • Xeno Crisis (su PC, console e in cloud)

Come sempre vi ricordiamo che, se siete già abbonati a Game Pass (che sia su Xbox, PC o Ultimate), potere riscattare questi videogiochi con il 20% di sconto. Infine, se volete conoscere altri dettagli dell’abbonamento di Microsoft, vi rimandiamo alla nostra guida.

FONTE: Xbox.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved