Ai The Game Awards 2023 Nintendo era la favorita con ben 15 nomination e The Legend of Zelda Tears of the Kingdom candidato per il GOTY.
Il capitolo della longeva serie uscito ad aprile, nonostante i voti pazzeschi della critica, non è riuscito a prevalere sull’acclamato Baldur’s Gate 3 che ha vinto, ma ha comunque portato a casa un premio decisamente rilevante.
Indice
Zelda Tears of the Kingdom non vince il GOTY ma il Best Action/Adventure Game, e Nintendo vince 3 premi
I The Game Awards 2023 hanno premiato Nintendo con tre riconoscimenti: Best Action/Adventure Game per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Best Family Game per Super Mario Bros. Wonder e Best Sim/Strategy Game per Pikmin 4.
The Legend of Zelda Tears of the Kingdom vince Best Action/adventure ai The Game Awards 2023
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom era in lizza per diverse nomination ai The Game Awards di quest’anno, tra cui quella di GOTY, ma alla fine è stato premiato come miglior gioco Action/Adventure.
Il prodicer di Zelda Eiji Aonuma è salito a ritirare il premio, ringraziando tutti per il loro sostegno. Con questa vittoria, è riuscito a superare Alan Wake 2, Marvel’s Spider-Man 2, e Star Wars: Jedi Survivor e Resident Evil 4 Remake.
Eiji Aonuma: “Sono molto felice di poter accettare questo premio, a nome di tutti coloro che hanno collaborato alla creazione di questo gioco. Tutti i membri del team di sviluppo hanno dato il massimo per rendere questo gioco il migliore possibile. L’approccio unico di ognuno al gioco può diventare la propria storia personale come un’avventura attraverso le terre di Hyrule e a tutti i giocatori va il mio più sincero ringraziamento. Grazie di cuore!”.
Super Mario Bros. Wonder vince il premio Best Family Game ai The Game Awards 2023
Il gioco che ha batutto ogni record di vendita al lancio per la serie di Super Mario non poteva non vincere un premio e infatti Super Mario Bros Wonder. ha vinto nella categoria Best Family Game. Doug Bowser è stato insignito del premio. Ecco il filmato della premiazione:
Il presidente di Nintendo of America Doug Bowser è salito sul palco e ha ringraziato tutti per il loro sostegno. Il gioco è riuscito a battere altri titoli Nintendo come Pikmin 4 e il platform con protagonista il rivale di vecchia data, Sonic Superstars, oltre a Party Animals, e Disney Illusion Island.
Doug Bowser: “Questo è condiviso con tutti i team di Nintendo che hanno lavorato a Super Mario Bros. Wonder. Nella mia esperienza, il team ha cercato di sviluppare un gioco che permettesse di lavorare insieme, di giocare insieme, sia che si trattasse di amici, sia che si trattasse di una famiglia. E per me, niente unisce di più una famiglia che cercare di salvare un regno in pericolo da un malvagio come Bowser. Che si giochi nei panni dell’elefante Mario, di Peach, di Yoshi o di Nabbit, questo gioco va a tutti coloro che hanno creato un’esperienza così meravigliosa. Grazie”.
Super Mario Bros. Wonder ha ricevuto grandi elogi dalla critica e consensi dal pubblico con le vendite.
I partecipanti e gli spettatori dei The Game Awards hanno potuto assistere a una speciale esibizione orchestrale di musiche selezionate dai giochi The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Super Mario Bros. Wonder che potete riascoltare sul canale YouTube dei TGA.