Zenless Zone Zero su Nintendo Switch 2? Una possibilità visto il successo al lancio

Zenless Zone Zero su Nintendo Switch 2? Una possibilità visto il successo al lancio
Informazioni sul gioco

Zenless Zone Zero su Nintendo Switch 2? Potrebbe essere una possibilità visto lo strepitoso successo dell’ultimo gioco di miHoYo, lo sviluppatore di altri giochi fan favourite come Genshin Impact e Honkai Star Rail.

Perché non su Nintendo Switch allora? Beh, considerato che il gioco ha saltato la release su PS4 ed è effettivamente un gioco current-gen, probabilmente non è che sia impossibile farlo girare su Switch, ma forse avrebbe richiesto uno sforzo di sviluppo troppo esoso.

Zenless Zone Zero su Nintendo Switch 2? Una possibilità visto il successo al lancio

Il produttore del gioco Zhenyu Li ha parlato di questa possibilità nel numero di Famitsu di questa settimana. Li ha lasciato aperta la porta al supporto di Switch 2 e ha anche sottolineato di essere personalmente un fan di Nintendo.

Nintendo Everything riporta i commenti tradotti di Li sul possibile supporto a Nintendo Switch 2:

Al momento la nostra massima priorità è aumentare la qualità per quanto riguarda le piattaforme con cui abbiamo intenzione di lavorare. Man mano che proseguiamo il processo di sviluppo, pensiamo che troveremo le possibilità per farlo. Naturalmente, c’è la possibilità che diventi un’esperienza eccellente, e come fan personale di Nintendo sarò molto felice di vederla diventare realtà“.

I possessori di Nintendo Switch possono godere di una grandissima libreria di giochi, soprattutto giochi indie e giochi gratis free to play. Ma sulla piattaforma Nintendo mancano ormai troppi grandi titoli e franchise di successo come Call of Duty, GTA, Doom Eternal e l’imminente nuovo capitolo Doom The Dark Ages, o Cyberpunk 2077. A questi sia aggiungono anche gli ambiti giochi di MiYoyo come Genshin Impact e per l’appunto Zenless Zone Zero.

A questo punto il limite hardware sembra troppo impietoso. Speriamo che con Nintendo Switch 2 la situazione migliori lato giochi multipiattaforma, anche se con l’arrivo di PS6 già nel 2028, Nintendo potrebbe ritrovarsi nuovamente punto a capo in un paio d’anni dal lancio della nuova console, che dovrebbe arrivare nel 2025 senza subire problemi di disponibilità. Trovate qui le presunte specifiche hardware.

Zenless Zone Zero è disponibile su PC, PS5, iOS e Android. Qui trovate la nostra panoramica sui requisiti, mentre qui i codici da riscattare per il mese di luglio. Per tutte le altre guide sul gioco potete invece consultare questo elenco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top