A settembre 2024, Star Wars Jedi Survivor approderà su Xbox One e PlayStation 4, e con l’arrivo di nuovi giocatori abbiamo deciso di aiutare veterani e neofiti a ottenere tutti gli obiettivi del gioco.
La guida di oggi sul titolo di Respawn Entertainment ed Electronic Arts, sequel diretto di Star Wars Jedi Fallen Order e che ci permette di proseguire l’avventura di Cal Kestis, ha lo scopo di farvi ottenere tutti i trofei di Star Wars Jedi Survivor.
Se non conoscete l’ultimo capitolo della serie Star Wars Jedi vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo di recap sul sito e al video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia. Qui invece trovate la lista dei doppiatori.
Indice
Obiettivi e Trofei di Star Wars Jedi Survivor: come platinare il gioco
Star Wars Jedi Survivor presenta un totale di 54 trofei, suddivisi in 1 trofeo di Platino, 2 d’Oro, 7 d’Argento e 44 di Bronzo. Di questi nessuno è legato al livello di difficoltà, quindi è possibile ottenerli tutti giocando alla difficoltà più bassa. Tuttavia, sarà necessario esplorare un po’ per scoprire tutti i segreti e raggiungere il Platino.
Non preoccupatevi, platinare Star Wars Jedi Survivor non sarà particolarmente complesso perché molti dei trofei si otterranno avanzando nella storia principale e vi basterà una sola avventura per sbloccarli tutti.
Prima di iniziare, vi avvertiamo che per comodità parleremo nella guida di trofei, ma valgono le stesse condizioni per l’ottenimento degli obiettivi di Star Wars Jedi Survivor per le altre piattaforme. Inoltre, eviteremo gli spoiler significativi sulla trama per non rovinare l’esperienza di gioco a chi si approccia al titolo per la prima volta.
Trofeo di Platino di Star Wars Jedi Survivor
- Il Jedi sopravvissuto (The Jedi Survivor) – Si ottiene sbloccando tutti gli altri trofei.
Trofei d’Oro di Star Wars Jedi Survivor
- Un luogo da poter chiamare casa (A Place You Could Call Home) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- Sangue, Sudori e Squarci (Blood, Sweat, and Tears) – Per sbloccarlo dovrete ottenere tutti gli Squarci della Forza in Star Wars Jedi Survivor; anche conosciuti come Lacrime della Forza (Force Tears). Potete accedere alla nostra guida dedicata attraverso il Link.
Trofei d’Argento di Star Wars Jedi Survivor
- Enciclopedia Intergalattica (Intergalactic Geographic) – Per sbloccarlo dovrete scansionare ogni tipologia di nemico incontrato nell’avventura.
- Immersione Skoovacquea (Skoova Diving) – Per ottenerlo dovrete trovare tutti e 12 Pesci da inserire nell’Acquario della Cantina.
- L’amico di Caij (Caij Match) – Per sbloccarlo dovrete catturare tutti i cacciatori di taglie in Star Wars Jedi Survivor. Trovate la nostra guida dedicata cliccando sul link.
- Opulenza di benefici (Perk of the Job) – Per ottenerlo vi basterà equipaggiare un beneficio in tutti gli slot abilità di Cal.
- Scommettitore (Gambler) – Per ottenerlo dovrete vincere tutte le partite di Olotattica.
- Sono una leggenda vivente (I’m a Living Legend) – Per sbloccarlo dovrete sconfiggere tutti gli avversari leggendari. Questi sono:
-
- B2-D2 – Posizione: Meta Meridionale, Koboh
- D-L1T – Posizione: Hangar 2046-C, Coruscant
- E3-VE3 – Posizione: Nella miniera dei Bassopiani Selvaggi, Koboh
- Gorocco matriarca – Posizione: Dietro un muro distruttibile della Diga in Rovina, Koboh
- Il Massiff – Posizione: Nucleo della Lucehulk, Koboh
- Il terrore della palude – Posizione: Pantano Viscido, Koboh
- Iracondo disgustoso – Posizione: Pianura Nebbiosa, Koboh
- Jotaz in frenesia – Posizione: Deposito gestione merci oltre il deposito della carne, Coruscant
- Progenie di Oggdo – Posizione: Fortezza Kah’Lin, Koboh
- Rancor – Posizione: Grotta di Sodden, Koboh
- Skriton Dorato – Posizione: Base di Ancoraggio, Jedha
- Sutaban Alfa – Posizione: Crupta di Uhrma, Jedha
- Urgost – Porizione: Sottostruttura dell’Osservatorio, Koboh
- Tour Stellare (Star Tours) – Per sbloccarlo dovrete trovare tutte le Camere Jedi. Queste sono:
- Camera della Chiarezza – Bassopiani Selvaggi, Koboh
- Camera della Connessione – Pantano Viscido, Koboh
- Camera del Distacco – Ascesa alla Montagna, Koboh
- Camera della Dualità – Avamposto di Meta Promessa, Koboh
- Camera della Penitenza – Rovine antiche Jedah
- Camera della Ragione – Spaccatura Basalitica, Koboh
- Camera della Tempra – Silo Corroso, Koboh
Trofei di Bronzo di Star Wars Jedi Survivor
- Ben Equipaggiato (Kitted Out) – Per ottenerlo vi basterà personalizzare BD-1, il blaster e la spada laser di Cal con nuove parti.
- Capienza massima (Max Capacity) – Per ottenerlo dovrete far arrivare diversi PNG alla Cantina su Koboh. Sono 11 in totale, alcuni li troverete avanzando nella storia principale, altri alla fine di determinate missioni secondarie; se esplorate un po’ e parlate con chi vi capita a tiro li troverete facilmente tutti.
- Che essere incivile (So Uncivilized) – Per ottenerlo dovrete sconfiggere 10 nemici con l’abilità Bruciapelo. Quest’abilità è legata al Blaster, che otterrete nel capitolo 3; dovete spendere 4 Punti Abilità per ottenerla.
- Che cannonata (This is Canon) – Per sbloccarlo dovrete spingere un nemico nel cannone minerario della Luna Frantumata nel capitolo 4. Fate attenzione al raggio che vi spara e attirate o spingete i nemici all’interno.
- Cobra Cal – Per sbloccarlo dovrete acquistare una fascia per capelli al negozio di Doma su Koboh, equipaggiarla e colpire il manichino degli Stormtrooper vicino alla vostra navicella.
- Contrattacco (Riposte) – Si sblocca eseguendo una parata sull’attacco di un nemico che sta resistendo all’abilità Attrazione della Forza.
- Crescita improvvisa (Growth Spurt) – Per ottenerlo dovrete trovare tutte e 10 piantine da collocare nel giardino di Cal.
- Destinazione Tanalorr (Tanalorr Bound) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- Duello sul tetto (Rooftop Duel) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- È una trappola (it’s a Trap) – Si sblocca arrivando alla fine delle Caverne di Phon’Qi. Per accedere a quest’aria dovrete prima andare alle Cascate di Foothill su Koboh e cercare la baracca abbandonata. All’interno di questa c’è una botola che vi condurrà alle caverne.
- Fuori dal caos (Out of Bedlam) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- Il passato diventa presente (The Past Made Present) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- La via dei Jedi (The Jedi Path) – Per sbloccarlo dovrete potenziare interamente 3 Alberi delle Abilità.
- Mettiti a sedere (Grab Some Seat) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- Nell’Abisso (Into the Abyss) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- Non c’è provare (There Is NO Try) – Per ottenerlo dovrete attendere il capitolo 4, quando imparerete l’abilità di Sollevamento con la Forza. Una volta appresa dovrete tornare nella Gola che attraversate nel capitolo 2 per raggiungere la Cantina; in questo percorso si trova un Droide la cui nave è bloccata a causa di pantano e catrame e dovrete aiutarlo a liberarla con la nuova capacità.
- Non se lo sarebbero mai aspettati (They Never Saw It Coming) – Per ottenerlo dovrete attaccare nemici ignari della vostra presenza per 20 volte.
- Olotaglia-to per questo (Who Gives a Puck) – Si sbloccherà dopo aver catturato il primo cacciatore di taglie. Trovate il link alla guida dedicata nella descrizione del trofeo d’argento L’amico di Caij.
- Per il Cammino (For the Path) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- Per Saw Gerrera (For Saw Gerrera) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- Precisissimo (Pinpoint) – Per ottenerlo dovrete eseguire 10 rilasci di precisioni con un tempismo perfetto. Quest’abilità può essere acquistata nell’albero della Spada Laser > Doppia Lama dopo aver acquistato Parata Focalizzata.
- Prendi! (Catch!) – Per sbloccarlo dovrete colpire 3 nemici usando un solo Roller Mine. Usate la forza per lanciarla contro i nemici raggruppati e non avrete problemi.
- Pulito e rinfrescato (Cleaning Up) – Questo singolare trofeo si può ottenere nella Cantina su Koboh. Arrivati nel locale andate nel bagno a destra e interagite con il Water che troverete sulla sinistra.
- Puoi accarezzare il Bogling? (Can You Pet the Bogling?) – Per ottenerlo dovrete interagire con i Bogling, delle creature simili agli scoiattoli terrestri che potete incontrare dal capitolo 2 nei pressi della cantina.
- Questa non è una gara di sgusci (Now, This Isn’t Podracing) – Per sbloccarlo vi basterà percorrere 500m a cavallo di una qualsiasi creatura.
- Re del mondo (King of the World) – Per sbloccarlo dovrete raggiungere il punto più alto del Crinale del Raccolto, situato su Koboh nella regione del Rifugio del Vagabondo.
- Ricognizione (Reconnaissance) – Per ottenerlo vi basterà utilizzare la funzione di BD-1 per esaminare un bersaglio da lontano.
- Road House – Per sbloccarlo dovrete colpire un nemico con un calcio mentre avete un equipaggiato la pettinatura mullet. Potete trovarla in un forziere della Diga Abbandonata di Koboh.
- Scontro alla pari (Mirror Match) – Per sbloccarlo dovrete fare in modo che un nemico affetto da Confusione sconfigga un nemico dello stesso tipo.
- Siamo sopravvissuti, dobbiamo adattarci (Survivors, We Adapt) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- Sicuramente sta bene (They’re Probably Fine) – Per sbloccarlo dovrete cercare una cavalcatura, saltare verso un dirupo restando in groppa e salvarvi un attimo prima che cada saltando via lasciandola al suo destino. La maggior parte dei videogiocatori ha ottenuto questo trofeo alla scogliera che si trova su Jedha.
- Skywalker – Per ottenerlo non dovrete avere i piedi su di una superficie per almeno 60 secondi. Il modo più semplice per ottenerlo è attaccarvi a una Zipline e premere triangolo per cambiare direzione andando avanti e indietro per un minuto.
- Spara per primo (Han Slowlo) – Per ottenerlo dovrete sconfiggere 50 nemici affetti da Rallentamento. Questo potere non può essere mancato e si otterrà al capitolo 1; quando ottenuto vi basterà premere L3 e R3 per rallentare il tempo e a quel punto non dovrete fare altro che eliminare i nemici.
- Spendaccione (Splurgle) – Si ottiene acquistando tutta la merce di Doma.
- Straricco (Greezy Money) – Si sbloccherà scambiando 25 oggetti raccolti.
- Sull’orlo del precipizio (At the Precipice) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- Ti copro le spalle (You’ve Got A Friend) – Per ottenerlo dovrete chiedere aiuto a tutti i compagni in combattimento per 10 volte. Fate attenzione perché Bode potete usarlo solo nei capitoli 1 e 4 e Merrin solo nel capitolo 3.
- Tra i Maestri (Among the Masters) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- Tragedia (Tragedy) – Si sbloccherà avanzando nella storia principale.
- Tutt’uno con la Forza (One With the Force) – Per ottenerlo dovrete evitare 50 attacchi usando Vista Concentrata, un’abilità che potete sbloccare nell’Albero delle Abilità della Sopravvivenza.
- Un Luke impeccabile (Hey, Luke At Us) – Per ottenerlo vi basterà equipaggiare un elemento estetico nuovo in ogni slot di Cal.
- Un vero schianto (Slam Dunk) – Si sbloccherà schiantando 5 nemici con un singolo attacco Schianto.
- Una presenza che non avevo più sentito… (A Presence I’ve Not Felt Since…) – Si sblocca equipaggiando il Poncho ispirato a quelli di Star Wars Jedi Fallen Order.
- Vieni già da li! (Get Down From There) – Per ottenerlo dovrete attaccare 20 nemici dopo averli sollevati con la forza.
Le altre guide dedicate a Trofei e Obiettivi
Se siete dei completisti alla ricerca di altre guide dello stesse genere, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sezione guide del nostro sito per recuperare articoli dedicati come:
- Obiettivi e Trofei di Black Myth Wukong
- Obiettivi e Trofei di Cat Quest 3
- Obiettivi e Trofei di Deathbound
- Obiettivi e Trofei di F1 Manager 2024
- Obiettivi e Trofei di Harry Potter Campioni di Quidditch
- Obiettivi e Trofei di Kunitsu-Gami: Path of Goddess
- Obiettivi e Trofei di Star Wars Outlaws
- Obiettivi e Trofei di Warhammer 40k: Space Marine 2
- Obiettivi e Trofei di Astro Bot