I Golden Joystick Awards, uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel panorama videoludico, stanno per tornare! Questi premi sono famosi per la celebrazione della creatività e dell’innovazione nell’industria dei videogiochi, rappresentando un punto di riferimento per appassionati e sviluppatori.
Quest’anno, l’evento si terrà il 21 novembre e, come sempre, il pubblico potrà esprimere il proprio voto sul sito ufficiale a partire dal 1° novembre.
Ma quali sono i giochi candidati? Scopriamo insieme le nomination dei Golden Joystick Awards 2024!
Indice
Parliamo delle nomination dei Golden Joystick Awards 2024: tra nomine e assenti facciamo una piccola premessa
La 42ª edizione dei Golden Joystick Awards, in programma al De Vere Grand Connaught Rooms di Londra, ha già suscitato spinose polemiche sin dall’annuncio delle nomination.
Considerato uno degli eventi più importanti nel panorama videoludico, i Golden Joystick Awards sono particolarmente apprezzati perché i premi vengono assegnati da veri appassionati, come sottolineato nel sito ufficiale. Tuttavia, tra le nomination per il Gioco dell’Anno, sia su PC che su console, mancano titoli di grande successo comeStellar Blade, Warhammer 40K: Space Marine 2 e l’acclamato Black Myth: Wukong.
Inoltre, analizzando le categorie, molti hanno sollevato dubbi su alcune scelte, come nel caso di Helldivers 2, che ha ottenuto il suo successo principalmente su PC ma è stato nominato solo nella versione console.
Spesso, il mondo dei videogiochi è teatro di polemiche sterili e dibattiti inutili. Pertanto, desideriamo chiarire fin da subito che non intendiamo discutere degli assenti, ma concentrarci esclusivamente sui giochi nominati per i Golden Joystick Awards 2024. Ciononostante, vi invitiamo a provare i giochi assenti per testare in prima persona l’effettiva validità delle produzioni, così da decidere in prima persona se essere o no in disaccordo, ricordandovi che potete acquistarli in sconti attraverso il link affiliato.
L’annuncio e apertura delle votazioni sono previste per il 4 novembre e avranno fine l’8 novembre. Resteremo in attesa di novità per conoscere gli sviluppi.