A maggio di quest’anno Nintendo aveva annunciato per la prima volta l’esistenza del successore di Switch, chiamato ad oggi Nintendo Switch 2. La società aveva dichiarato che maggiori informazioni sarebbero arrivate nel corso del 2024.
Ora che ci avviciniamo sempre di più alla fine dell’anno, i fan si chiedono quando verrà fatto l’annuncio ufficiale della prossima console. Ebbene, in una nuova conference call sugli utili, il presidente della grande N Shuntaro Furukawa ha risposto a questa domanda.
Indice
Un annuncio di Nintendo Switch 2 continua ad essere programmato per i prossimi mesi
Nella giornata di oggi, come riportato da Reuters, il colosso giapponese del gaming ha pubblicato l’ultimo rapporto finanziario conclusosi il 30 settembre.
Furukawa ha affermato in questo frangente che la società ha ancora in programma di annunciare la sua prossima console durante l’attuale anno fiscale, anno che durerà fino alla fine di marzo 2025.
Nel farlo quindi, il dirigente ha ribadito la sua dichiarazione fatta appunto a maggio 2024, quando ha svelato la finestra di annuncio del successore.
Sfortunatamente non sono state rilasciate ulteriori informazioni a riguardo, tuttavia sappiamo che gli studi di sviluppo stanno iniziando a creare giochi per Switch 2: uno fra tutti è My Time At Evershine che arriverà proprio per la prossima console.
Per quanto riguarda l’ultimo report finanziario, l’azienda ha ridotto le sue previsioni di profitto annuale del 10%, citando le basse vendite della console in questo periodo. Durante la prima metà dell’attuale anno fiscale infatti sono state vendute circa 4,7 milioni di unità, con un calo del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Recentemente Game Freak è stata inoltre vittima di un attacco hacker e in alcuni dati emergono informazioni sul successore di Nintendo Switch.