Project Bloom: la nuova IP di Private Division e Game Freak

Project Bloom Game Freak Private Division

Private Division ha annunciato una nuova partnership editoriale con lo sviluppatore di Pokémon Game Freak (GF): il nome del progetto è Project Bloom.

Pare si tratti di una nuova IP per lo sviluppatore nipponica e dovrebbe riguardare un nuovo gioco d’azione e avventura.

Cos’è Project Bloom? Il progetto di Game Freak e Private Division

Le due aziende dichiarano in un comunicato stampa che questa nuova IP dovrebbe essere lanciata durante l’anno fiscale 2026 della società madre Take-Two.

Insieme a questa notizia, che potete recuperare sui canali ufficiali di Private Division, GF ha pubblicato il primo pezzo di concept art di questo nuovo e fantomatico titolo.

Il direttore di Game Freak, Kota Furushima, scrive nel comunicato:

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di creare una nuova IP audace e diversa dal nostro lavoro precedente. Fin dall’inizio, Private Division era l’editore con cui volevamo lavorare per il nostro nuovo gioco. Il loro curriculum e la loro esperienza globale ci danno tutta la fiducia necessaria per creare un nuovo gioco di azione e avventura che non vediamo l’ora di condividere in futuro.”

Micahel Worosz, chief strategy officer di Take-Two Interactive e responsabile della Private Division, afferma che difficilmente si potrebbe trovare uno studio con più successi iconici degli ultimi 30 anni di GF, aggiungendo:

“Negli ultimi trent’anni è difficile trovare uno studio che abbia pubblicato più successi iconici di loro. Siamo pronti ad aiutare Game Freak a liberare il proprio potenziale e siamo onorati di essere il primo publisher occidentale a lavorare al fianco di questo team di eccezionale talento e comprovata esperienza per portare sul mercato una nuova e audace IP.”

Private Division è un editore focalizzato sugli sviluppatori che collabora con i migliori talenti creativi dell’industria dei videogiochi, consentendo agli studi di sviluppare i giochi che sono appassionati di creare, fornendo al contempo il supporto necessario per rendere i loro titoli un successo critico e commerciale su scala globale.

L’etichetta pubblica il franchise di Kerbal Space Program, Ancestors: The Humankind Odyssey di Panache Digital Games, The Outer Worlds di Obsidian Entertainment, OlliOlli World (sul sito trovate la nostra intervista alla scrittrice) e Rollerdrome di Roll7, After Us di Piccolo Studio e altri ancora.

L’editore ha in sviluppo progetti futuri non ancora annunciati con Moon Studios, Evening Star, Yellow Brick Games, Wētā Workshop e altri stimati sviluppatori indipendenti.

Game Freak non ha bisogno di presentazioni. Da quando ha creato il franchise Pokémon lo studio di sviluppo si è focalizzata sulla creazione di titoli dello stesso marchio sotto la supervisione di The Pokémon Company e pubblicati da Nintendo.

L’ultimo capitolo, Pokémon Scarlatto e Violetto, nonostante la bassa qualità ha registrato numeri da record nelle vendite da far impallidire la concorrenza. Inoltre, continua ad aggiornarsi con Patch correttive, eventi Tera Raid e l’imminente DLC in prossima uscita.

Non sappiamo ancora molto di Project Bloom, ma resteremo in attesa di novità.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top