Resident Evil 4 VR Mode: Nuove vette d’orrore per il survival di Capcom

PlayStation Showcase Resident Evil 4 VR Mode

Resident Evil 4 VR Mode è un nuovo modo di vivere il Survival Horror di casa Capcom.

Grazie al sistema PSVR 2 è infatti possibile rivivere l’avventura di Leon S. Kennedy in prima persona!

Se non avete avuto la fortuna di giocare a Resident Evil 4 Remake e volete saperne di più, trovate sul sito il nostro articolo di recap, la nostra recensione in formato scritta e il video sul canale YouTube di Videogiochitalia. Sempre sul sito trovate anche la Guida su come sbloccare le munizioni infinite alle armi!

Resident Evil 4 VR Mode: L’orrore non è mai stato così vivo

Prima di parlare di Resident Evil 4 VR Mode, diamo un’occhiata al trailer di presentazione del PlayStation Showcase 2023.

La modalità VR di Resident Evil 4 Remake è un contenuto scaricabile gratuito per la versione PlayStation 5 del gioco. Attraverso questo potrete affrontare l’estenuante missione di Leon per salvare Ashley dalle grinfie dei Los Illuminados: l’intera storia principale sarà giocabile con PlayStation VR2. Per saperne di più sul sistema PSVR 2, trovate il video di Unboxing sul sito.

Poiché il gioco si svolge in VR, la prospettiva passa dalla terza persona a una visuale in prima persona completamente più coinvolgente. Dal punto di vista di Leon, è possibile cogliere i dettagli e l’atmosfera dell’ambiente, nonché vedere meglio gli orrori che vi attendono.

Attraverso il sito ufficiale di PlayStation Blog possiamo leggere su Resident Evil 4 VR Mode:

Il gioco in VR permette di entrare nel mondo di Resident Evil 4 con un’esperienza di immersione senza precedenti. Uno dei temi di RE4 è stato quello di approfondire le intenzioni del gioco originale, per cui gli spaventi e l’intensità sono più pronunciati, ma quando si gioca in VR è possibile godere di situazioni ancora più intense e inquietanti. Nella prima fase del villaggio mostrata nel trailer, che i fan riconosceranno dal gioco originale, è possibile percepire l’intento sinistro dei Ganados e la tensione avvincente di un attacco all’ultimo sangue, in pericolo di vita o di morte.”

Oltre al coltello, sarà possibile brandire il potente e vario arsenale di Leon con una sensazione coinvolgente e autentica. Con tutti questi elementi d’azione adattati alla VR, la modalità VR di Resident Evil 4 per PlayStation VR2 si è davvero evoluta in un’esperienza più realistica.

La Resident Evil 4 VR Mode è attualmente in fase di sviluppo,  quindi non ci resta che aspettare l’uscita di novità e nuovi trailer per ricevere ulteriori informazioni sulla data di uscita e altri dettagli di questo nuovo contenuto scaricabile.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top