NBA 2K24 PC massacrato su Steam dagli utenti: diventa il secondo peggior gioco di sempre

NBA 2K24 PC massacrato su Steam dagli utenti: diventa il secondo peggior gioco di sempre
Informazioni sul gioco

NBA 2K24 è stato lanciato lo scorso venerdì e iniziano a uscire le prime recensioni, visto che 2K non ha mandato il gioco alle testate con largo anticipo. NBA 2K24 PC se la sta passando peggio però.

In particolare, infatti, il gioco sta facendo molto discutere nella sua versione PC, dove gli utenti di Steam lo stanno letteralmente massacrando di recensioni estremamente negative.

Addirittura, è già diventato il secondo il secondo gioco Steam con la peggiore valutazione di tutti i tempi, con Overwatch 2 che ha recentemente ottenuto questo infame primato.

NBA 2K24 PC massacrato su Steam dagli utenti: diventa il secondo peggior gioco di sempre

L’ultima versione della serie NBA 2K è stata lanciata senza alcuna recensione da parte delle principali testate giornalistiche. Quando questo accade non è mai un bel presagio, perché significa che il publisher non si sente sicuro della sua release e non vuole che possibili recensioni negative rovinino le vendite al lancio.

Sapevamo che la versione PC era last-gen e non era next-gen, un brutto vizio che 2K non sembra intenzionata a togliersi e che ha fatto ancora una volta infuriare i fan. Infatti, sin dal 2013 la versione PC non è stata adeguata alle console di nuova generazione, pur essendo di fatto la piattaforma più potente in assoluto.

Ciò significa che i giocatori di PC non possono godere di nessuna delle caratteristiche grafiche disponibili nelle versioni PS5 e Xbox Series X/S nonostante il fatto che queste console abbiano quasi tre anni e siano piattaforme current-gen.

Noi avevamo cercato di avvisare gli utenti, ma è evidente che molti comprino a scatola chiusa senza informarsi, e la sorpresa è stata evidentemente più che amara.

Non solo lamentele riguardo animazioni, gameplay e grafica e modalità non in linea con PS5 e Series X/S, ma anche la struttura di gioco in generale. Sul subreddit i punti forti di 2K24 sono stati assolutamente soffocati dalle critiche di lunga data alle microtransazioni aggressive della serie, e sembra che il nuovo sistema di badge stia solo aggravando i problemi legati alla sensazione di greedy dell’intero gioco.

Ma la versione per PC è stata oggetto di critiche particolari, in quanto sembra essere basata sulle versioni last-gen per PS4 e Xbox One.

NBA 2K24 ha attualmente 2.857 recensioni negative su Steam, a fronte di appena 315 recensioni positive. Secondo il sito di tracking Steam250, questo lo rende il secondo gioco Steam con la peggiore valutazione di tutti i tempi, appena davanti a Overwatch 2.

Le recensioni degli utenti non sono però sempre attendibili: molto spesso i giochi vengono afflitti da review bombing per svariate ragioni che nulla hanno a che vedere con il gioco in sé, e sovente subiscono l’ira degli utenti per questioni quali le condotte delle software house riguardo a temi sensibili come il sessismo, oppure la tutela dei lavoratori.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top