Recentemente Microsoft ha pubblicato quattro delle sue esclusive Xbox su altre piattaforme, ma solo due su quattro sono arrivate su Switch. Tra queste non c’è Hi-Fi Rush, che arriverà solo su PS5.
Su Nintendo arriverà – pare – ma solo sulla prossima console, chiamata per comodità Switch 2.
Hi-Fi Rush non riesce a girare su Nintendo Switch? La console che ha ricevuto i porting miracolosi di Doom e The Witcher 3 non sembra essere una piattaforma valida per ricevere il porting dell’ex esclusiva Xbox Hi-Fi Rush.
La cosa singolare è che Nintendo Switch 2 non è ancora stato annunciato ufficialmente ma in questi mesi ne parlano tutti come una cosa certa, anche se si pensava inizialmente sarebbe arrivato nel 2024 e le ultime indiscrezioni indicano che Nintendo avrebbe spostato la finestra di lancio nel 2025, causando una perdita del valore ingente delle sue stesse azioni in borsa.
Indice
Hi-Fi Rush arriverà su Nintendo Switch 2 secondo un report
Secondo un report di Insider Gaming, l’assenza di una versione Switch del gioco nell’annuncio multipiattaforma di Xbox è dovuta al fatto che il gioco è stato lanciato su Nintendo Switch 2.
Infatti, Nintendo Switch ha ricevuto come ex-esclusive Xbox solo Pentiment (pubblicato ieri) e Grounded.
Microsoft ha gestito questa vicenda della pubblicazione delle sue esclusive su altre piattaforme in maniera abbastanza fumosa, con le voci di corridoio che impazzavano, e han visto la compagnia a trasmettere un podcast in cui si sono dette cose importanti ma in maniera abbastanza vaga, tra cui l’annuncio di una prossima e potentissima nuova Xbox.