PS5 Pro più veloce del 45% rispetto al modello base? Spunta un altro leak

PS5 Pro leak
Informazioni sul gioco
[video src="https://youtu.be/SV7BJKnZfP8?si=qgVh3_XTfJwDRTHg"][video src="https://youtu.be/SV7BJKnZfP8?si=qgVh3_XTfJwDRTHg"]

Mentre PS5 continua a vendere molto bene, con circa 55 milioni di console piazzate in tutto il mondo, i giocatori pensano già al dopo e alla eventuale versione aggiornata della console.

Già da qualche tempo si vocifera l’arrivo di una PS5 Pro nella parte finale del 2024, con diversi rumor sulle sue specifiche pubblicate nel tempo. Ora, grazie ad un nuovo leak scopriamo qualche cosa di più sull’ipotetica console, che potrebbe essere quasi due volte più veloce dell’attuale modello e non solo.

Nuovi leak per PS5 Pro indicano una console velocissima

Le nuove informazioni provengono dallo youtuber Moore’s law Is Dead, utente molto attivo per quanto riguarda il futuro proprio di PlayStation. Secondo quanto riportato nel suo ultimo video, le specifiche della console aggiornata miglioreranno di gran lunga le prestazioni, consentendo tra l’altro di eseguire i processi due volte più velocemente rispetto al modello in commercio ora.

Nello specifico si parla di una velocità di rendering della GPU del 45%, mentre una delle tecnologie che trarrebbe maggiori benefici da questa architettura sarebbe il Ray Tracing. Lo youtuber inoltre menziona che questa versione aggiornata avrebbe ben 34 teraflop, di certo un enorme balzo in avanti dato che PlayStation 5 ha poco più di 10 teraflop.

Se tutti questi dettagli fossero veri, la console aggiornata avrebbe la capacità di triplicare la potenza del modello base. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video: al minuto 7:21 si parla proprio della prossima PlayStation 5.

Al momento non sappiamo quando verrà lanciata questa nuova console, ma della sua esistenza ne siamo quasi certi, dato che diversi publisher lo hanno confermato precedentemente. Per adesso tuttavia, prendete i vari rumor per quello che sono.

Attualmente Sony ha lanciato lo scorso ottobre PS5 Slim, una versione rivisitata della sua console di punta. Non ci resta quindi che attendere dettagli ufficiali che potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top