Sonic Heroes remake con Unreal Engine 5 in lavorazione secondo un leak: in arrivo su Switch 2

Sonic Heroes remake con Unreal Engine 5 in lavorazione secondo un leak: in arrivo su Switch 2
Informazioni sul gioco

Secondo un leak, Sonic Heroes remake sarebbe in lavorazione. Si tratterebbe di una versione moderna sviluppata con Unreal Engine 5 del gioco uscito originariamente nel 2003 su PC, PS2, Xbox e Gamecube.

Quest’ultima indiscrezione fa seguito alla recente fuga di notizie sul gioco per mobile “Sonic Toys Party”.

Sonic Heroes remake con Unreal Engine 5 in lavorazione secondo un leak: in arrivo anche su Switch 2

Queste informazioni provengono da un rapporto di Universo Nintendo, che sostiene che un remake potrebbe essere in fase di sviluppo per console current-gen e anche per la prossima console di Nintendo, ossia il successore di Switch chiamato per comodità Switch 2 che dovrebbe uscire nel 2025 stando agli ultimi leak, creando un crollo delle azioni Nintendo.

A sostenerlo è l’utente dei social media e leaker “Midori”, che in precedenza aveva parlato di un gioco di Sonic simile a Fall Guys (ora confermato come Toys Party). La stessa fonte ha anche risposto all’ultima voce sul ritorno di Sonic Heroes, affermando che si tratta di “informazioni corrette”.

MbKKssTBhz5, un noto leaker di Persona, conferma la notizia di Universo Nintendo. Tuttavia, se speravate in un remake anche di Sonic Adventure, sarete delusi nel sapere che SEGA non lo sta pianificando al momento.

Se tutte le recenti indiscrezioni relative a SEGA si riveleranno vere, il successore di Switch potrebbe godere di un notevole supporto da parte dell’azienda. In ogni caso, il Presidente di SEGA ha lasciato intendere che arriveranno altri giochi 3D di Sonic nel prossimo futuro. Quindi le voci potrebbero essere attendibili.

SEGA non si trova in una situazione ideale. Nel 2023 molte delle sue uscite hanno avuto performance inferiori alle aspettative e in particolare Sonic è andato male, con Sonic Superstars che ha perso clamorosamente la battaglia con Super Mario Bros. Wonder, forse per via dell’azzardato lancio nella stessa settimana del gioco dell’idraulico baffuto.

SEGA sta producendo nuovi giochi di serie classiche come Crazy Taxi, Golden Axe, Jet Set Radio, Shinobi e Streets of Rage, con altri franchise che potrebbero essere presi in considerazione per nuove release e revival grazie al nuovo studio incaricato.

SEGA non ha fatto alcun annuncio ufficiale al momento. Tutte le indiscrezioni devono essere ancora confermate. Sicuramente però SEGA è conscia del successo dei film di Sonic Sonic 3 il Film è infatti in sviluppo, e vuole spingerlo bene rilasciando nuovi videogiochi di successo.

Voi vorreste altri remake dei giochi Sonic, o preferireste nuovi giochi come Sonic Frontiers?

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top