Fallout Serie TV è finalmente arrivata. L’attesissima serie TV basata sul franchise di videogiochi a tema fallout nucleare è disponibile su Prime Video.
La serie è disponibile dalle 00.00 di stanotte, 10 aprile su Amazon Prime Video. I fan più accaniti avranno visto i primi episodi in nottata, ma chi lavora o deve andare a scuola e università stamattina sicuramente dovrà attendere il ritorno a casa nel pomeriggio/sera.
Non perdetevi il nostro articolo sul mondo di Fallout, dalla serie TV ai videogiochi redatto da Simone Barbieri!
Indice
Fallout Serie TV disponibile da oggi su Prime Video – Episodi in streaming, sinossi, risoluzione video, HDR
Sono disponibili i primi otto episodi della Stagione 1 e come al solito potrete guardarli in streaming o scaricarli per guardarli comodamente offline sui vostri dispositivi preferiti.
Ecco la sinossi, come si legge sulla home page del servizio Prime video:
“Basato su una delle più grandi saghe videoludiche di tutti i tempi, Fallout è una storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non è rimasto molto da avere. Duecento anni dopo l’apocalisse, una pacifica abitante di uno dei confortevoli rifugi antiatomici è costretta a risalire in superficie. E rimarrà sconvolta nello scoprire la Zona Contaminata che la attende”
La risoluzione della serie è fino a UHD 4K ed è supportato l’HDR negli schermi compatibili. Non serve uno standard particolarmente alto. Basta uno schermo HDR400 e apparirà il simbolino HDR in basso sullo streaming.
A tal proposito, date un’occhiata ai migliori TV 4K con HDR, o se avete poco spazio, ai monitor 4K con HDR. Se infine volete approfondire l’argomento, leggete questo nostro articolo su HDR e Dolby Vision.
Per vedere Fallout Serie TV vi servirà una sottoscrizione Amazon Prime, che ha un costo 4,99 euro al mese o 49,99 euro l’anno. Il prezzo è aumentato proprio recentemente, ma a differenza di altri servizi come Netflix o Disney+ è molto più conveniente.
Infatti, nel costo dell’abbonamento avrete accesso a una pletora di servizi aggiuntivi come spedizioni gratis e in un giorno su Amazon Shopping, offerte esclusive durante le Feste delle Offerte Prime, Amazon Music Unlimited, Amazon Kindle, Amazon Photos con archiviazioni di immagini illimitate e senza limiti di risoluzione e ovviamente Amazon Prime Gaming, una selezione mensile di giochi gratis per PC.
A proposito di videogiochi, gli ultimi disponibili giochi usciti della serie Fallout sono Fallout 76 che si aggiorna di contenuti e stagioni e Fallout Shelter. Proprio Fallout 76 sarà regalato col servizio Amazon Prime Gaming questo mese, precisamente l’11 aprile 2024.
Fallout Serie TV disponibile da oggi su Prime Video – cast, regia e produttori
Ecco un riassunto del cast e dei responsabili della serie:
Regia: Jonathan Nolan, Daniel Gray Longino, Clare Kilner, Frederick E.O. Toye, Wayne Yip
Produttori: Jonathan Nolan, Lisa Joy, Graham Wagner, Geneva Robertson-Dworet, Athena Wickham, Todd Howard, James Altman, Margot Lulick, James W. Skotchdopole
Cast: Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins
Per ora sono disponibili solo i primo 8 episodi che dovrebbero aver completato la prima stagione, ma sembra che una Seconda Stagione di Fallout si farà e sia già in cantiere. Come precedentemente riportato, infatti, sono emersi dei documenti della California Film Commission sulla stagione 2 di Fallout, con tanto di budget da 153 milioni di dollari e 170 membri del cast e della troupe.