The Rogue Prince of Persia è un 2D roguelite presentato al Triple-I Initiative

The Rogue Prince of Persia Triple-I Initiative
Informazioni sul gioco

Durante la presentazione della Triple-I Initiative, l’evento tutto dedicato ai giochi indie, è stato mostrato The Rogue Prince of Persia, un nuovo gioco platform action in 2D in fase di sviluppo presso lo studio che ha creato Dead Cells.

Ecco tutto quello che sappiamo.

Cos’è The Rogue Prince of Persia?

All’evento è stato lanciato un trailer che verso la fine mostra come funzionerà il gioco: da questo video possiamo vedere come alcuni meccanismi prendano spunto proprio da Dead Cells.

Come riportato dal post ufficiale di Ubisoft, il gioco è ambientato in una versione immaginaria di Ctesifonte, la capitale dell’impero persiano. Qui la città dovrà affrontare l’invasione da parte dell’esercito unno guidato dal suo capo Nogai.

I giocatori vestiranno i panni del Principe a cui è stato donato un artefatto che lo resusciterà ogni volta che troverà la morte. Questo oggetto gli permette inoltre di perfezionare le sue abilità di acrobazia e combattimento, trasformandolo così in un formidabile guerriero.

Seguendo il pattern del “trial and error” i giocatori dopo ogni tentativo dovranno aiutare il protagonista ad esplorare diversi biomi, usare nuove armi, equipaggiare nuovi oggetti, potenziare l’equipaggiamento e radunare i suoi alleati per salvare la città.

Tra le varie armi che i giocatori potranno utilizzare troviamo ad esempio pugnali, lance, spade e asce: come armi secondarie invece troviamo scudi, archi e rampini.

Evil Empire non è un novizio, quando si tratta di lavorare al franchise di altre società: lo studio ha infatti pubblicato Dead Cells Return to Castlevania, un DLC che ha aggiunto al gioco personaggi, oggetti e luoghi dedicati a Castlevania.

Qui di seguito potete dare uno sguardo al trailer.

Per adesso non sappiamo ancora la data di uscita precisa, ma il gioco arriverà in accesso anticipato su Steam a partire dal 14 maggio.

Sempre durante il Triple-I Initiative sono stati mostrati altri giochi come uno sparatutto ispirato a Topolino in un mondo noir e Kill Knight, una sorta di “DOOM che incontra Hades“.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top