Alan Wake 2 Collector’s Edition ed edizione fisica sono finalmente in arrivo. Ieri sera sul palco del Summer Game Fest 2024, Sam Lake di Remedy – che molti continueranno a confondere con Max Payne in carne e ossa – ha annunciato la produzione delle edizioni su disco per accontentare i fan.
In fase di annuncio di Alan Wake 2, sono state infatti numerose le proteste per la natura digital only del titolo.
Col senno di poi, Remedy ha fatto dietro front sulla sua decisione, forse per via delle vendite sotto le aspettative. Magari iniziare a lanciare il gioco su Steam e non solo su Epic Games sarebbe già un inizio!
La transizione al digitale è mal digerita da molti. Pur essendo le copie digitali più comode e immediate (non richiedendo nemmeno di alzarci dalla poltrona per inserire un disco) presentano diversi problemi e non solo per i collezionisti.
Pensiamo alle aree rurali scarsamente coperte da connessioni a internet veloce. Ma non solo aree rurali. In Italia ad esempio ci sono città e paesi con un discreto numero di abitanti ancora non allacciati alla fibra. Va da sé che per scaricare un gioco da decine o centinaia di GB occorrono ore o anche giorni!
Ma ora che Alan Wake 2 è uscito da poco meno di un anno, Remedy sta tornando sui suoi passi dando ai fan qualcosa da mettere sui loro scaffali.
Indice
Alan Wake 2 Collector’s Edition ed edizione fisica – contenuti, piattaforme, uscita e prezzi
Il 22 ottobre, Alan Wake II uscirà con la Deluxe Edition edizione fisica al prezzo di 79,99 dollari. Questa includerà il gioco, tutti i contenuti della Digital Deluxe Edition digitale, l’Expansion Pass che dà accesso ai DLC Night Springs e Lake House. In più, sarà arricchita da una cover reversibile e una copia digitale di Alan Wake Remastered.
Due mesi dopo, ovvero a dicembre Remedy rilascerà Alan Wake II Collector’s Edition, una versione proprio pensata per i collezionisti più facoltosi prodotta da Limited Run Games.
Questa avrà un prezzo di ben 199,99 dollari, e conterrà molta più roba. Ci saranno gadget interessanti come una Lampada dell’Angelo di Alan, un portachiavi e una replica delle chiavi dell’Ocean View Hotel, oltre un set di spille e un grosso artbook da 160 pagine.
Alan Wake 2 Collector’s Edition e la Deluxe Edition in edizione fisica saranno disponibili esclusivamente per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. I preorder su Limited Run Games sono già attivi e dureranno fino al 21 luglio.
I giocatori PC rimarranno quindi a bocca asciutta. Anche perché parliamoci chiaro: chi ha ancora un lettore Blu-ray nel PC?