Alan Wake 2 PC è stato ottimizzato e i requisiti minimi sono diminuiti

Alan Wake 2 PC è stato ottimizzato e i requisiti minimi sono diminuiti
Informazioni sul gioco

Alan Wake 2 PC è uno dei giochi più tecnologicamente avanzati disponibili sul mercato. Per tale motivo i suoi requisiti sono stati molto alti al lancio, ma il team ha lavorato all’ottimizzazione e come risultato ora i requisiti minimi sono diminuiti.

I nuovi requisiti sono in vigore da oggi, con la nuova patch di aggiornamento alla versione 1.0.16.1 di Alan Wake 2.

Alan Wake 2 PC è stato ottimizzato e i requisiti minimi sono diminuiti con la patch 1.0.16.1

Alan Wake 2 PC ora ha abbattuto i requisiti minimo che sono decisamente più bassi. Prima serviva una GPU di classe GeForce RTX 2060 o Radeon RX 6600 con 6GB mentre ora servono GPU di una generazione precedente: Geforce GTX 1070 o Radeon RX 5600 XT.

Questi requisiti sono utili per far girare il gioco a preset low e una risoluzione 1080p con frame-rate di 30fps.

Nelle note della patch per l’aggiornamento si legge che la riduzione dei requisiti della GPU deriva da un “rendering ottimizzato per le GPU che non supportano gli shader mesh”, il che significa che gli altri requisiti di sistema rimangono invariati. Le impostazioni minime richiederanno ancora una CPU Intel i5-7600K equivalente e 16 GB di RAM.

Il nuovo aggiornamento ha modificato solo i requisiti minimi del PC di Alan Wake 2, quindi i giocatori che desiderano utilizzare il ray tracing o preset grafici e frame rate più elevati probabilmente non noteranno alcuna differenza dall’aggiornamento.

Infatti, Alan Wake 2 PC a ultra e con ray tracing è un gioco molto pesante e se volete giocarlo al massimo è molto probabile che dovrete aggiornare la scheda grafica.

Non a caso, Nvidia regala Alan Wake 2 con l’acquisto di GEFORCE RTX 4090, 4080 o 4070. Inoltre, è uno dei pochi giochi a supportare la nuova versione del DLSS di Nvidia, il DLSS 3.5 e il path tracing (qui la guida).

Alan Wake 2 PC è uno dei giochi più tecnicamente avanzati sul mercato. Su PC è in grado di andare ben oltre la qualità ottenibile su PS5 e Xbox Series X, a patto che abbiate una GPU NVIDIA all’altezza.

Per rendervi conto delle differenze, date un’occhiata all’analisi comparativa tra le versioni PC e console.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top