Amnesty International premia This War of Mine

amnesty international premia this war of mine
Informazioni sul gioco

Amnesty International è un’organizzazione non governativa il cui obiettivo è quello di prevenire le violazioni dei diritti umani.

In occasione del primo evento “Code the Rights”, il cui concorso ha lo scopo di premiare i giochi che in modo innovativo sensibilizzano i giocatori alle questioni sociali e affrontano questioni legate ai diritti umani, il titolo This War Of Mine ha ricevuto un premio speciale.

L’annuncio è stato pubblicato attraverso un post su Steam dallo studio di sviluppo.

Amnesty International ha premiato This War of Mine perché sottolinea quanto siano importanti gli aiuti umanitari

L’organizzazione, come riferito dal team di sviluppo, ha premiato il gioco perché come nessun altro gioco fa capire quanto drammatica possa essere la realtà dei civili esposti all’inferno della guerra e che, purtroppo, rimane ancora un argomento di attualità.

Amnesty International sostiene che il gioco, sviluppato da 11 bit studios, permette di comprendere quasi in prima persona quanto sia importante il diritto internazionale umanitario, la cui applicazione aumenta le possibilità di sopravvivenza dei civili che vivono nelle zone colpite da operazioni armate.

Di fronte al fallimento della comunità internazionale e alla mancanza di azioni sufficienti per allentare l’escalation dei più grandi conflitti armati del mondo, This War of Mine ricorda le drammatiche realtà che i civili devono affrontare. Un esempio è la situazione nella Striscia di Gaza, in Libano o in Ucraina” recita il messaggio accompagnato dal premio.

amnesty international premia this war of mine

Il gioco qualche anno fa fu anche introdotto nelle scuole polacche, proprio per mostrare quanto può essere dolorosa la guerra per le persone inermi.

Ricordiamo infine che 11 bit studios ha sviluppato altri titoli degni di nota come il più recente Frostpunk 2 e The Alters che deve uscire il prossimo anno. Oltre a questo è produttore di giochi come Creatures of Ava, The Invincible e Indika.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top