Se non sapete dove trovare l’andesite in Minecraft, vi spieghiamo rapidamente tutto ciò che dovreste sapere in merito. Si tratta di un materiale simile alla pietra ed è piuttosto semplice da trovare.
Che vogliate cercarla o costruirla manualmente, in questa guida ripercorriamo tutti i passaggi principali.
Indice
Dove trovare l’andesite in Minecraft
Questo blocco simile alla pietra si forma nel sottosuolo, al livello -80. Di conseguenza, l’ideale è dirigersi verso i sotterranei o zone in cui sono presenti parecchie montagne o caverne.
Per ottenerla dovrete usare un piccone ed è particolarmente utile se volete decorare la vostra casa o craftare lastre di pietra.
Come crearla con il crafting
Se invece volete creare l’andesite manualmente, vi suggeriamo di tenere da parte una buona scorta di Diorite e Pietrisco. La prima si può trovare nei villaggi della tundra innevata o presso le case degli armaioli. Fatto ciò, interagite con il tavolo da crafting; avrete bisogno della griglia 3×3.
Per creare la pietra, inserite un blocco di Diorite e un blocco di Pietrisco seguendo lo schema pubblicato in basso da DigMinecraft. In questo modo otterrete due blocchi di andesite e non dovrete fare altro che aggiungerla al vostro inventario.
Come vedete si tratta di un procedimento piuttosto semplice, dato che è un materiale facile sia da creare che da trovare durante l’esplorazione.
Le nostre guide su Minecraft
Se volete scoprire altre guide dedicate al gioco, vi suggeriamo di consultare i seguenti articoli:
- Come costruire una bussola
- Dove trovare i diamanti
- Come vedere le coordinate
- Come cambiare skin
- Come fare il calcestruzzo
- Guida ai Blaze: cosa sono e come sconfiggerli
- Guida all’altoforno: cos’è e come funziona
Immagine in evidenza di IGN.