L’ultima patch di Dragon’s Dogma 2 migliora le sue prestazioni, ma i problemi persistono

l'ultima patch di dragon's dogma 2 migliora le prestazioni ma ci sono ancora problemi
Informazioni sul gioco

L’ultima patch di Dragon’s Dogma 2 ha aggiunto diverse novità particolarmente utili e necessarie. I nuovi slot di salvataggi, la corretta localizzazione in Italiano (il ritorno alla locanda, piuttosto che al “punto più sicuro”) e frame-rate cap hanno sicuramente migliorato l’esperienza di gioco.

Purtroppo, però, le varie piattaforme continuano ad avere gravi problemi di performance, con annessi malesseri che hanno reso praticamente difficile giocare per più tempo del dovuto.

Nel frattempo, però, il gioco continua a conquistare una vasta fetta di persone nonostante tutto. Al momento si registrano infatti 2,5 milioni di copie vendute, un risultato che parla chiaramente.

L’ultima patch di Dragon’s Dogma 2 migliora le prestazioni, ma la strada è ancora lunga

Come analizzato da Digital Foundry, le console possono bloccare il frame rate a 30 fps, con la possibilità di disattivare il ray-tracing. Ciononostante, il frame rate continua ad essere instabile, con una variazione che va dai 16 ai 50ms.

Sono davvero rare le situazioni in cui il giocatore riesce a giocare con un frame-rate stabile. Le ambientazioni all’aperto, prive di NPC e di città, sono sicuramente le migliori in assoluto, ma si tratta comunque di una grande limitazione che rende ugualmente frustrante l’esplorazione nei luoghi più frequentati.

D’altronde le città sono le più visitate e vissute in assoluto, data la presenza di missioni, mercanti, NPC e tante attività da fare. Sì, su console si possono addirittura raggiungere 60 fps, ma si tratta di un evento davvero raro che di certo non si verifica in una locanda piena di personaggi.

Ancora problemi su PC

Qualche miglioria è stata eseguita anche su PC, ma le CPU continuano a soffrire inevitabilmente. Sebbene l’ultima patch abbia leggermente migliorato le prestazioni del gioco, purtroppo chiunque possegga un processore più datato continuerà a riscontrare problemi.

Ci auguriamo quindi che con altre patch future si possa trovare una soluzione ancora più stabile e definitiva.

Le nostre guide su Dragon’s Dogma 2

Se siete interessati ad avere un aiuto aggiuntivo nella vostra avventura, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sezione Guide del nostro sito, per trovare altre guide di Dragon’s Dogma 2 come:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top