Senza alcun preavviso, né rumor o chissà che, Bethesda ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento gratuito per Fallout 4. In attesa infatti di scoprire il seppur minimo dettaglio su quello che potrebbe essere il futuro della saga post-apocalittica, attorno al quale si mantiene il più stretto riserbo, dovremo accontentarci di tornare nelle lande desolate che già conosciamo bene.
Fallout 4 segna infatti l’ultimo capitolo single-player (datato 2015) della longevissima serie a tema bombe atomiche e radiazioni, a cui si aggiunge lo sfortunato multiplayer Fallout 76 del 2018. E sebbene il quarto episodio della saga non abbia mai avuto una copertura mediatica e vasta come The Elder Scrolls V: Skyrim, che nel corso del tempo è stato ripubblicato pressoché ovunque, anche questo Fallout non ha mai smesso di avere la sua schiera di utenza e di novità.
È in realtà tantissimo tempo che Bethesda non rilascia novità ufficiali per questa sua creatura. Dunque la vita del titolo è stata per lo più legata alle mod dei vari creator, o al massimo alle poché aggiunte del Creation Club.
Pertanto, questo annuncio arriva non senza una certa positiva apprensione. Gli sviluppatori sono pronti a farci perdere di nuovo fra i pericoli e le fazioni che circondano la Boston post-apocalittica.
Indice
L’aggiornamento next-gen di Fallout 4
L’aggiornamento in questione per Fallout 4 sarà un aggiornamento gratis per la next-gen. Dovevamo aspettarcelo, visto che finora non ve n’era stato uno vero e proprio.
Come comunicato dalla stessa Bethesda sul sito ufficiale, questo aggiornamento rientra nei festeggiamenti per il venticinquesimo compleanno della saga di Fallout.
Ciò che comporterà questo update, è in generale un miglioramento delle prestazioni e della resa del videogioco.
Avremo per cui un frame rate maggiore e la possibilità di giocare in 4K. Oltre a questo, nonostante non vi siano indicazioni specifiche al momento, possiamo contare anche su risoluzioni di bug di varia natura.
L’aggiornamento di Fallout 4 è indirizzato ovviamente a tutte le console di ultima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, oltre che all’utenza PC. Non c’è una data di uscita precisa, al momento, ma soltanto un generico 2023.
Il bonus nel Creation Club
Il Creation Club, a cui abbiamo accennato poco sopra, è uno store online in cui possiamo acquisire elementi aggiuntivi per Fallout 4 spendendo valuta in game. A quanto pare, per il 2023 dobbiamo aspettarci anche un bonus in questo store, oltre all’aggiornamento next-gen gratis. Purtroppo, riguardo questo Bethesda non ha ancora rivelato alcuna cosa.
Vi lasciamo con l’ultimo articolo in cui abbiamo parlato di Fallout 4 e di molti altri videogiochi: le raffigurazioni del poliamore nel mondo videoludico.
FONTE: Bethesda.net; Polygon