Atari acquisisce Intellivision, comprando tra l’altro l’intero catalogo di giochi della compagnia. L’annuncio è arrivato tramite un post su X, attraverso il quale sono state rilasciate diverse dichiarazioni.
Secondo Atari, si tratta di un’opportunità capace di riunire i fan dell’epoca d’oro dei videogiochi. Nel frattempo, negli ultimi giorni si è parlato molto anche di IGN e dell’acquisizione di Eurogamer e altri siti/marchi di Gamer Network.
Ovviamente la mossa più clamorosa in assoluto è stata quella di Microsoft-Activision degli ultimi mesi, ma sempre più aziende scelgono questa strada. Scopriamo tutti i dettagli in merito.
Indice
Atari acquisisce Intellivision
Here is the embedded tweet:
Come dicevamo, l’annuncio è stato dato su Twitter (ormai X). “Atari cercherà di espandere la distribuzione digitale e fisica dei giochi Intellivision esistenti, di crearne potenzialmente di nuovi e di esplorare opportunità per il marchio e la licenza nell’ambito di un piano a lungo termine per creare valore dalle proprietà Intellivision“, si legge nel post.
Oltretutto, negli ultimi mesi Atari è stata particolarmente attiva da questo punto di vista. Basti considerare che ha acquisito Digital Eclipse, così come Rollercoaster Tycoon 3 poco tempo fa. La compagnia ha riportato in vita Infogrames, un’etichetta decisamente storica del mondo videoludico degli anni ’80 e ’90.
Non ci resta che vedere i risultati di questa acquisizione, nonché le altre possibili mosse di Atari.
Articoli Correlati
GameStop Italia diventa GameLife? Cidiverte avrebbe completato l’acquisizione del marchio
Sony starebbe per acquisire Kadokawa, azienda proprietaria di FromSoftware secondo un recente report (AGGIORNATA)
Ubisoft risponde sulla possibile acquisizione da parte di Tencent