Atari acquisisce Intellivision, comprando tra l’altro l’intero catalogo di giochi della compagnia. L’annuncio è arrivato tramite un post su X, attraverso il quale sono state rilasciate diverse dichiarazioni.
Secondo Atari, si tratta di un’opportunità capace di riunire i fan dell’epoca d’oro dei videogiochi. Nel frattempo, negli ultimi giorni si è parlato molto anche di IGN e dell’acquisizione di Eurogamer e altri siti/marchi di Gamer Network.
Ovviamente la mossa più clamorosa in assoluto è stata quella di Microsoft-Activision degli ultimi mesi, ma sempre più aziende scelgono questa strada. Scopriamo tutti i dettagli in merito.
Indice
Atari acquisisce Intellivision
Here is the embedded tweet:
Come dicevamo, l’annuncio è stato dato su Twitter (ormai X). “Atari cercherà di espandere la distribuzione digitale e fisica dei giochi Intellivision esistenti, di crearne potenzialmente di nuovi e di esplorare opportunità per il marchio e la licenza nell’ambito di un piano a lungo termine per creare valore dalle proprietà Intellivision“, si legge nel post.
Oltretutto, negli ultimi mesi Atari è stata particolarmente attiva da questo punto di vista. Basti considerare che ha acquisito Digital Eclipse, così come Rollercoaster Tycoon 3 poco tempo fa. La compagnia ha riportato in vita Infogrames, un’etichetta decisamente storica del mondo videoludico degli anni ’80 e ’90.
Non ci resta che vedere i risultati di questa acquisizione, nonché le altre possibili mosse di Atari.