BlizzCon 2024 non si farà: Blizzard cancella l’evento

Informazioni sul gioco

BlizzCon 2024 quest’anno non si farà: è proprio Blizzard ad aver confermato che l’attesissimo raduno annuale dei fan in cui vengono annunciate novità per i franchise esistenti quest’anno è stato cancellato.

Tuttavia niente è perduto perché la società ha dichiarato che in futuro (non si sa quando) potrebbe tornare.

BlizzCon 2024 cancellata, Blizzard a suo modo “spiega” perché

La società attraverso un annuncio pubblicato sulle pagine ufficiale afferma di aver preso questa decisione dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno.

Come ha sottolineato Blizzard la decisione non è stata presa alla leggera, sapendo bene quanto questo evento sia sentito da tutti i fan dei vari giochi che ogni anno non attendono altro che assistere al raduno. L’azienda ha poi dichiarato che saranno “entusiasti” di riproporre lo showcase negli anni futuri.

Blizzard in realtà con questo annuncio non spiega esattamente nei dettagli il motivo per cui la BlizzCon è stata cancellata, soprattutto quest’anno quando si celebrano i 20 anni di World of Warcraft.

Sappiamo già dallo scorso anno che dovrebbe arrivare The War Within, la prima delle tre espansioni per WoW, oltre al lancio del DLC principale per Diablo 4, ma ci si aspettava che la società con questo evento, condividesse ulteriori informazioni sui prossimi contenuti in arrivo.

Dall’altra parte la cancellazione potrebbe avere un senso dato lo stravolgimento a livello aziendale che ha colpito la società in questi mesi dopo l’acquisizione da parte di Microsoft: la società di Redmond ha infatti licenziato diverso personale, con Mike Ybarra che ha lasciato la società subito dopo. In seguito il nuovo ruolo da presidente è stato dato a Johanna Faries, ex franchise manager di Call of Duty.

BlizzCon 2024

Per adesso Blizzard ha promesso ulteriori aggiornamenti e informazioni per quanto riguarda i suoi piani nei prossimi mesi del 2024 condividendo alcuni dettagli per quanto riguarda altri eventi e convention, come ad esempio la Gamescom.

Oltre a questo la società ha sottolineato come gli eSport di Overwatch siano importanti e che le celebrazioni per i 30 anni di Warcraft si faranno, quando non si sa ancora.

Lo scorso anno durante l’evento era stato annunciato Mauga, nuovo eroe di Overwatch 2, una nuova espansione per il gioco di carte Hearthstone, World of Warcraft Classic Cataclysm e Warcraft Rumble, uno strategico disponibile su smartphone.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top