Come il suo predecessore, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom mostra i nuovi poteri di Link in una piccola porzione isolata del suo vasto mondo aperto.
Una volta appreso l’uso delle nuove abilità Zonai, ci si lancia in volo verso la superficie per iniziare a esplorare a proprio piacimento. Tuttavia, per sbloccare la Paravela (o Paraglinder, ovvero il paracadute da parapendio, l’oggetto più utile del gioco) e un modo per iniziare a rivelare le regioni sulla mappa, vi consigliamo di proseguire immediatamente con la missione “Al regno di Hyrule“.
Ecco come sbloccarlo.
Indice
Come sbloccare la Paravela in Tears of the Kingdom
Una volta usciti dal lago sotto il Tempio del Tempo, seguite l’indicatore giallo fino a Lookout Landing, un fortino improvvisato dove potrete acquistare nuove armature, fare rifornimento e incontrare gli abitanti della città. Parlate con Purah, il capo di Lookout Landing, all’indicatore di missione per completare “Al regno di Hyrule” e iniziare “Crisi al castello di Hyrule“.
Questo vi manderà alla periferia del castello, dove incontrerete il capitano Hoz e sarete testimoni di eventi ancora più bizzarri.
Tornate da Purah per riferire ciò che avete visto. A questo punto, Purah vi inviterà a esplorare l’area di Lookout Landing mentre prepara la fase successiva della missione. Dopo aver fatto conoscenza con gli abitanti della città e aver esplorato il Rifugio d’emergenza, dirigetevi verso la Skyview Tower sul lato nord-ovest di Lookout Landing.
Durante la conversazione che seguirà, Purah vi mostrerà come utilizzare le torri sparse per Hyrule per rivelare le regioni corrispondenti sulla mappa.
Inoltre, grazie allo Zonai, vi darà la paravela.
Se avete giocato a Breath of the Wild, sapete quanto sia utile la Paravela
È vero che si può salire su quasi tutte le superfici del gioco, ma tornare giù era molto più complicato prima che Re Rhoam vi donasse lo strumento. Questo paracadute permetteva di lanciarsi da qualsiasi altezza (a patto di aprirlo prima di atterrare) e di attraversare burroni, baratri e fiumi nella natura selvaggia e ondulata (a patto di avere abbastanza resistenza).
Lo strumento è ancora più utile in Tears of the Kingdom. Rende molto più facile tuffarsi dalle numerose isole celesti che fluttuano sopra Hyrule (non è più necessario mirare alle acque profonde quando si cade) e permette di entrare nelle Profondità, la vasta mappa sotterranea che copre quasi la stessa superficie di Hyrule.
In combinazione con Ascend, l’abilità di Zonai che permette di attraversare i soffitti sopra di noi, e la Paravela renderà più organica l’esplorazione di ogni livello del titolo.
Anche se è uscito oggi, il nuovo capitolo di The Legend of Zelda si è aggiornato alla versione 1.1.0 e il producer Aonuma lo ha già finito 20 volte! Se cercate informazioni sul gioco che ha ricevuto ottimi voti dalla critica, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito o il video dedicato sul nostro canale YouTube.
Se volete acquistarlo, potete dare un’occhiata alla pagina ufficiale.
Se avete invece bisogno di aiuto con altri giochi, visitate la sessione guide del nostro sito. Oltre a trovare guide hardware – come quelle che vi aiutano a giocare a 120 fps su Xbox Series S e PlayStation 5 – trovate la guida per trovare tutti i rifugi di Redfall, le lacrime della Forza di Star Wars Jedi: Survivor e come ottenere le munizioni infinite in Resident Evil 4 Remake.