Doom The Dark Ages prezzo, uscita, requisiti PC, DLC e versioni disponibili

doom the dark ages prezzo uscita requisiti pc dlc edizioni
Informazioni sul gioco

Nell’articolo di oggi vi elenchiamo tutto ciò che vi serve sapere sul nuovo Doom The Dark Ages: prezzo, uscita, requisiti PC, DLC e versioni disponibili al lancio.

Iniziamo con una veloce panoramica sul nuovo contesto di gioco per poi scendere maggiormente nei dettagli. Vi segnaliamo intanto che potete acquistarlo già in sconto al 23% sul negozio di Instant Gaming:

The Dark Ages: nuova storia e nuovo contesto

La storia del nuovo capitolo ci mette ancora una volta nei panni del leggendario Doom Slayer cambiando però in modo drastico il palcoscenico di gioco.

Niente più futuristiche basi marziane o metropoli decadenti, il nostro obiettivo sarà massacrare orde di demoni in un inedito contesto dark fantasy medioevale che non vuole rinunciare totalmente anche alla caratteristica estetica sci-fi, qui rimescolata con le nuove tinte dell’epoca oscura di riferimento.

Pur trattandosi del seguito dei due capitoli precedenti, quello del 2016 e il successivo Eternal, la storia raccontata sarà antecedente alle vicende già narrate. Si tratterà dunque di un prequel narrativo, dove scopriremo le origini del Doom Slayer.

Nuove armi in Doom The Dark Ages

Questo nuovo capitolo manterrà l’inconfondibile gameplay frenetico e molto violento che ha da sempre contraddistinto il franchise.

Non mancherà quindi uno stravagante arsenale di armi con rivisitazioni di classici, come lo shotgun in chiave medioevale, e nuove aggiunte particolarmente interessanti come lo strano incrocio tra uno scudo e una motosega che abbiamo potuto vedere in azione nei recenti video gameplay e che suggerisce una maggiore enfasi verso il combattimento corpo a corpo, incentivata anche da armi contundenti come lo spaventoso mazzafrusto.

Tra le aggiunte più significative spicca senza dubbio la possibilità di cavalcare un drago e un enorme mech chiamato Atlan. Le battaglie del nuovo capitolo si preannunciano quindi ancora più epiche e ad alto tasso di adrenalina, vuoi anche per il nuovo sistema di Glory Kill.

Gameplay del nuovo Doom

Le Glory Kill sono parte integrante dell’esperienza action che il pargolo di ID Software vuole offrire. Rappresentano un perno portante del gameplay di gioco e nel nuovo episodio sono state snellite e incastrate nell’azione in modo ancora più organico.

Nei capitoli precedenti, questi particolari colpi di grazia, erano gestiti per mezzo di azioni scriptate e sequenze prestabilite incapaci di variare in base alle circostanze. I designer di ID Software hanno lavorato proprio su questo elemento.

Le nuove Glory Kill sono svincolate da qualunque sequenze prestabilita offrendo maggiore controllo al giocatore che potrà attivarle a piacimento sulla base della posizione del nemico, della zona di fuoco o in funzione del posizionamento del Doom Slayer.

Il risultato è che la concatenazione dei colpi mortali sarà senza soluzione di continuità, spingendo verso un’offensiva ancora più veloce e dinamica.

Doom: The Dark Ages prezzo, uscita e tutto ciò che bisogna sapere

Quando Esce Doom The Dark Ages?

L’uscita del gioco è prevista per il 15 maggio 2025 e verrà distribuito in più diverse versioni sulle principali piattaforme in commercio.

Prima di iniziare però, vorremmo ricordarvi che è possibile acquistare una chiave di gioco scontata su Instant Gaming a questo indirizzo. Continuate la lettura, perché c’è di più sulla possibilità di giocare in anticipo.

Come giocare prima al nuovo Doom?

Acquistando la Premium Edition, avete la possibilità di giocare con un anticipo di 2 giorni, quindi dal 13 maggio 2025.

Prezzo di Doom The Dark Ages e versioni di gioco

La nuova produzione Bethesda verrà venduta in tre diversi versioni, digitali e fisiche. Eccovi i prezzi:

  • Standard Edition: è la versione base del gioco, disponibile in formato fisico e digitale al prezzo di 79,99 euro.
  • Premium Edition: Questa edizione include contenuti digitali aggiuntivi, come: Skin esclusive per il DOOM Slayer e per le armi, Artbook digitale, Colonna sonora digitale, il futuro DLC ancora da specificare e accesso anticipato di alcuni giorni. Il prezzo è di 109,99 euro.
  • Collector’s Bundle Edition: disponibile solo in formato fisico, include il gioco base più tutti i bonus della versione Premium ai quali si aggiungono uno steelbook, la replica di una chiave magnetica e la statuina del Doom Slayer in PVC alta 30cm. Il prezzo è fissato a 209,99 euro acquistandola sul sito ufficiale di Bethesda.

Bonus Preorder

Effettuando il preorder del nuovo capitolo, di una qualsiasi delle versioni disponibili che siano in formato fisico oppure digitale, si può ottenere una skin esclusiva per il Doom Slayer chiamata Vuoto.

Doom The Dark Ages gratis su Game Pass

Il gioco sarà disponibile fin dal lancio per gli abbonati a Xbox Game Pass, se vi interessa una guida per sapere come abbonarvi, come disdire, quali giochi sono inclusi e quale variante è la più conveniente, vi consigliamo di leggere un nostro articolo precedente dedicato al servizio Microsoft.

Se invece volete abbonarvi acquistando una chiave scontata vi basta cliccare sul seguente collegamento al sito di Instant Gaming.

La versione giocabile tramite catalogo sarà quella standard ma i giocatori potranno acquistare singolarmente il premium upgrade al costo di 34,99 euro, ottenendo tutti i bonus digitali e l’accesso anticipato. La stessa procedura sarà attuabile anche dall’utenza in possesso della copia fisica o digitale del gioco base acquistato singolarmente.

Dove si può giocare Doom The Dark Ages: su quali piattaforme è disponibile

Il gioco uscirà in contemporanea su tutte le piattaforme principali. Sarà quindi possibile acquistarlo su PlayStation 5, PlayStation 5 Pro (qui la nostra analisi dell’ultima console Sony), Xbox Series S, Xbox Series X e PC sia via Windows Store che Steam.

Solo gli utenti Xbox e PC avranno modo di giocarlo sottoscrivendo l’abbonamento al Game Pass (Ultimate o PC) e al momento non è stata ancora ufficializzata la versione Switch 2.

DOOM-The-Dark-Ages-budle-collector-edition

Ci sarà il multiplayer nel nuovo Doom?

Non è prevista una modalità multigiocatore. Il team di sviluppo ha deciso di non includerla per motivazioni creative.

Sono previsti dei DLC di The Dark Ages?

Sì, è previsto in futuro un contenuto aggiuntivo che andrà ad arricchire la campagna narrativa del gioco. Ad oggi però non sono state diffuse informazioni dettagliate.

Il DLC sarà giocabile gratuitamente da tutti i compratori della versione Premium, della versione Collector’s Bundle e da chi avrà eseguito l’upgrade del gioco di base versando la somma aggiuntiva. Tutti gli altri potranno acquistarlo singolarmente.

Doom The Dark Ages è doppiato in italiano?

, il gioco è tradotto in italiano per quanto riguarda testi, interfaccia e voci.

In attesa di pubblicare la lista dei doppiatori, ecco quali sono le voci di Doom e Doom Eternal.

Xbox Series X in edizione limitata

Microsoft ha annunciato l’arrivo di una edizione limitata della sua Xbox Series X prevista in concomitanza con l’uscita del gioco.

Il controller trae ispirazione dall’armatura del Doom Slayer mentre la scocca della console sfoggia una particolare e dettagliata texture con un appariscente logo rosso centrale. Non sono al momento previste versioni speciali di Xbox Series S.

Requisiti PC di Doom The Dark Ages

Eccovi ora la lista ufficiale dei requisiti PC, suddivisi per componentistica in base ai render target d’uso comune:

Requisiti minimi

  • Render target: 1080p, 60fps, opzioni grafiche basse
  • Sistema operativo: Win10 64Bit o Win 11 64Bit
  • Processore: AMD Zen 2 o Intel 10ª Generazione @3.2Ghz con 8 core / 16 thread o superiore
  • Scheda grafica: NVIDIA RTX 2060 Super o superiore, AMD RX 6600 o superiore
  • RAM: 16GB
  • Spazio d’archiviazione: SSD NVME da 512GB o superiore

Requisiti raccomandati

  • Render target: 1440p, 60fps, opzioni grafiche alte
  • Sistema Operativo: Win10 64Bit o Win 11 64Bit
  • Processore: AMD Ryzen 7 5700X o superiore, Intel Core i7 12700K o superiore
  • Scheda grafica: NVIDIA RTX 3080 o superiore, AMD RX 6800 o superiore
  • RAM: 32GB
  • Spazio d’archiviazione: SSD NVME da 512GB o superiore

Requisiti massimi

  • Render target: UltraHD 4K, 60fps, opzioni grafiche ultra
  • Sistema Operativo: Win10 64Bit o Win 11 64Bit
  • Processore: AMD Ryzen 7 5700X o superiore, Intel Core i7 12700K o superiore
  • Scheda grafica: NVIDIA RTX 4080 o superiore, AMD RX 7900XT o superiore
  • RAM: 32GB
  • Spazio d’archiviazione: SSD NVME da 512GB o superiore

 

Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le nostre iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, un grande aiuto che non vi costa nulla se acquistate comunque, il prezzo infatti (senza IVA) rimane invariato!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top