L’E3 2021 è stato confermato e subirà una vera e propria rivoluzione: l’evento sarà infatti completamente in digitale e in streaming.
La pandemia ha scatenato il caos ovunque, ma ha colpito duramente anche il mondo videoludico e gli eventi ad esso correlati. Proprio l’anno scorso l’EA è stato annullato, sconvolgendo una tradizione annuale attesa da milioni di persone.
Stavolta, tuttavia, le cose cambieranno. L’evento sarà trasmesso in streaming e organizzato in digitale, in totale sicurezza. Certo, sarà un contesto decisamente diverso rispetto a come siamo abituati a viverlo, ma potremo aspettarci grandi cose. L’E3 si terrà dal 15 al 17 giugno 2021, e ogni giorno avrà delle caratteristiche ben precise.
Here is the embedded tweet:
Il 14 potremo godere di una serata d’apertura, mentre gli altri giorni saranno dedicati esclusivamente alle varie presentazioni. Le sessioni dureranno due ore l’una e saranno introdotte da parte di publisher e produttori. A tal proposito, saranno anche rilasciate delle demo sui vari store, ma non è tutto. L’ESA avrebbe intenzione di dedicare uno spazio interamente alle premiazioni e alle trasmissioni da parte di noti influencer.
Insomma, l’evento più atteso di sempre subirà sicuramente un cambiamento drastico, ma è ugualmente una valida alternativa in un periodo così delicato.
Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.