Epic Games ha acquisito Tonic Games Group

Epic Games
Informazioni sul gioco

Il colosso videoludico Epic Games, dietro la serie di Gears of War e ovviamente il mostro sacro delle battle royale Fortnite, ha appena portato a termine una grandissima assimilazione.
Il publisher statunitense ha appena comunicato infatti l’acquisizione di Tonic Games Group, l’azienda madre sotto cui troviamo Mediatonic, creatori del successo del 2020 Fall Guys.

Siamo emozionati di annunciare che Tonic Games Group si unisce alla famiglia di Epic Games. Tonic Games è la compagnia di sviluppo dietro il successo Fall Guys: Ultimate Knockout.

Per tutti i fan di Fall Guys, il vostro gameplay non cambierà ed Epic continuerà a investire nel rendere il gioco un’esperienza grandiosa per i giocatori di tutte le piattaforme. I vostri coloratissimi fagioli preferiti continueranno a barcollare attraverso il caos su PC, PlayStation e presto Nintendo Switch e Xbox […]. Epic Games

Questa è la comunicazione ufficiale dell’acquisizione. A queste si accompagnano le parole di alcune figure di rilievo di Tonic Games Group ed Epic Games.
Ecco quelle di Dave Bailey, co-fondatore e CEO di Tonic Games Group.

In Tonic Games spesso diciamo che tutti meritano un gioco che sembri che sia stato fatto per loro.
Con Epic pensiamo di aver trovato una casa fatta apposta per noi. Condividono la nostra missione di costruire e supportare giochi che abbiano un impatto positivo, rafforzino gli altri e resistano alla prova del tempo. Perciò non potremmo essere più entusiasti di unire le nostre forze con il loro team.

Qua sotto invece trovate le dichiarazioni di Paul Croft, l’altro co-fondatore di Tonic Games Group e Chief Games Officer.

Al di là della visione condivisa fra i nostri team, vediamo un incredibile potenziale nel combinare le forze con Epic.
Indipendentemente dal creare i nostri  giochi nel miglior modo possibile o consentire ad altri sviluppatori di far diventare la loro idea un successo commerciale, sappiamo che insieme saremo in grado di raggiungere vette più alte.

L’ultimo di cui troviamo il virgolettato è invece proprio il CEO e fondatore di Epic Games, Tim Sweeney.

Non è un segreto che Epic ha investito nel costruire il metaverse [versione futura e persistente di internet, con una propria valuta e caratteristiche specifiche, n.d.r.], e Tonic Games condivide questo obiettivo.
Poiché Epic lavora per costruire questo futuro virtuale, abbiamo bisogno di un grande talento creativo che sappia come costruire giochi, contenuti ed esperienze formidabili.

Certamente nelle tre dichiarazioni c’è buona parte di retorica, tuttavia ciò che è chiaro è l’importanza di questa acquisizione.
Basti ricordare l’impatto che ebbe l’arrivo di Fall Guys sul mercato videoludico, con il conseguente calo di utenti di altri giochi multiplayer (fra cui appunto Fortnite).

In ogni caso restiamo interessati a vedere quali novità porterà questa notizia.
Ciò che è certo è che il team di Mediatonic è già cresciuto da 35 a 150 membri, segno che forse qualcosa bolle già in pentola.

FONTE: EpicGames.com; IGN.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top