Reynor è il campione del mondo di Starcraft 2

Reynor

Il campione del mondo di Starcraft 2 è Riccardo “Reynor” Romiti, giocatore che si è conquistato il campionato dell’IEM (Intel Extreme Master) di Katowice.

Reynor è riuscito a far risplendere gli e-sports e, soprattutto, il nostro stivale; nelle ultime undici edizioni, infatti, questo major è stato vinto per la prima volta da un giocatore non sud coreano. Tutto merito del talento innato di Riccardo e dei suoi fedeli Zerg. Oltre a un’indescrivibile soddisfazione, il giovane campione si porta a casa un montepremi di ben 65mila dollari.

Il campione con la media del 9

Ebbene, il campione di Stacraft 2 non è solo un talentuoso videogiocatore, ma anche un appassionato studioso. Riccardo ha 18 anni e frequenta l’ultimo anno del liceo informatico: come avete letto, il ragazzo vanta la media del 9.

“Non sono mai stato sopraffatto dai videogiochi. Mi alleno con passione ma non più di due ore al giorno, e ho scoperto un segreto. I videogame se scelti e usati bene ti aprono la mente come un libro e ti fanno studiare meglio. Non tutti, ovviamente, ma quelli di strategia, quelli intelligenti, sono cibo per la mente. E ho dimostrato ai professori, con i fatti, che avevo ragione io”, spiega al Corriere della Sera in questo interessante articolo.

Insomma, Reynor riesce a conciliare gli impegni videoludici, le collaborazioni e le sponsorizzazioni con un’ottima attività scolastica. A nostro modesto parere, un evento del genere andrebbe condiviso quanto più possibile, in particolar modo ai genitori italiani (e non). Avere una passione per il mondo videdoludico non è automaticamente sinonimo di pessima prestazione scolastica: è possibile fare qualsiasi cosa, se limitata e organizzata in modo sano e produttivo.

Riccardo è riuscito a diventare campione del mondo pur essendo impeccabile a scuola e, proprio per questo motivo, l’Italia dovrebbe essere ancora più orgogliosa di lui. Noi di VideogiochItalia ne approfittiamo per congratularci con lui e per augurargli il meglio.

Reynor

 

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top