FIFA e Rocket League annunciano una partnership per la FIFAe World Cup, la Coppa del Mondo di eSports.
Annunciata domenica durante la Rocket League Championship Series, la FIFA è orgogliosa di annunciare questo accordo con Epic Games e il suo videogioco, la prima dopo la rottura con EA Sports e la sua storica serie di giochi di calcio FIFA Soccer che godeva di una partnership in licenza trentennale.
Indice
FIFA e Rocket League: insieme per una nuova collaborazione per la FIFAe World Cup
Come rivelato da GameIndustry, la FIFA ha rivelato che parteciperanno 16 Paesi, rappresentati da tre giocatori e un sostituto. I paesi saranno selezionati in base al numero di giocatori coinvolti nei precedenti eventi Rocket League Major.
FIFA has announced a Rocket League World Cup 🌍 🏆 pic.twitter.com/BzwjPUIxco
— esports (@esports) June 23, 2024
“La FIFAe World Cup con Rocket League segna una nuova era per la FIFAe, fornendo una piattaforma innovativa per le associazioni affiliate alla FIFA per competere su uno dei titoli di esports più rilevanti”, ha dichiarato Christian Volk, direttore del settore eFootball e gaming della FIFA.
“Questa partnership miliare evidenzia il nostro impegno a far evolvere il nostro ecosistema di esports calcistici e a continuare a costruire i più grandi palcoscenici per tutte le comunità“.
Questo sarà il primo torneo organizzato dalla FIFA dopo la fine della partnership con EA nel 2022, in seguito alla decisione di non rinnovare l’accordo di licenza.
La FIFA sta anche progettando il suo prossimo gioco simulativo di calcio in licenza, che sembra sarà affidato a 2K, quando invece molti si aspettavano che fosse Konami col suo eFootball a prendere la nuova licenza.
2K has secured the official license from FIFA to create the next FIFA video game!
The partnership is confirmed, and 2K will be developing a new football game series.
👀✨ FIFA 2K25 is set to launch this year, just in time for the FIFA World Cup 2K26!
Get ready for FIFA 2K25!… pic.twitter.com/3jsu2XQu2a
— MohPlay Inc🎮🎮 (@mohplay_inc_) May 24, 2024
D’altro canto, EA Sports ha lanciato il suo primo gioco di calcio dell’era post FIFA con EA Sports FC 24, che ha fatto record di vendite nella storia del franchise, nonostante la paura dell’effetto smarrimento dopo il cambio di nome e dalla perdita della licenza. Qui trovate la nostra recensione e qui tutte le nostre guide a Ultimate Team.
Ricordiamo che Rocket League è un gioco di calcio che si gioca con le macchinine, è free to play con microtransazioni solo cosmetiche, ed è disponibile su PlayStation, PC, Switch e Xbox. Su PlayStation 5 e Xbox Series X è supportata una modalità di gioco a 120fps, perfetta per i tornei esportivi.
Qui trovate tutti i giochi 120 fps Xbox e qui tutti i giochi 120 fps PS5, mentre qui le guide a come impostare la modalità 120 fps su PS5 e qui come farlo su Xbox.
Articoli Correlati
- eSports in Italia: numeri in forte crescita, gli appassionati superano i 7,3 milioni secondo il rapporto IIDEA
- EA Sports FC 25 Track Stars – Stelle dell’atletica di Ultimate Team: Team 1, soluzioni SCR e Obiettivi, Eroi
- Squadra della Settimana 9 di FC 25 – Bellingham e Salah nel TOTW 9: Rosa completa e guida agli investimenti