Mentre i giocatori aspettano con impazienza l’arrivo di Final Fantasy 7 Rebirth, emergono i primissimi dettagli sul suo sequel: come riportato da un utente su X, Tetsuya Nomura e altri sviluppatori della serie hanno recentemente parlato con Famitsu dell’imminente uscita del gioco.
Anche se la maggior parte delle domande si concentra appunto su Rebirth, ci sono state anche alcune domande sul terzo e ultimo gioco della trilogia. Sorprendentemene, gli sviluppatori si sono sbottonati e hanno condiviso qualche piccolo dettaglio.
Indice
Il ritorno delle aeronavi in Final Fantasy 7 Parte 3 e la bozza della storia delineata
Innanzitutto il gruppo ha dichiarato che la bozza della storia del terzo capitolo è stata delineata, ma ovviamente per adesso non possono condividere ancora nulla. Ciononostante si tratta di una buona notizia, che conferma che il lavoro sul prossimo gioco è già iniziato.
Secondariamente veniamo a conoscenza anche che la terza parte vedrà il ritorno di uno degli elementi più popolare della versione originale, ovvero il viaggio in aeronave usando la nave di Cid, l’Highwind.
Le aeronavi sono un dettaglio comune nella serie di Final Fantasy ed è un qualcosa che i giocatori ricordano con affetto. L’Highwind, costruita da Cid, viene requisita per la prima volta da Avalanche, quando Tifa e Barrett vengono catturati dalla Shinra. Dopo la missione di salvataggio questo mezzo diventa disponibile per i viaggi veloci attraverso la mappa.
Nell’intervista, Nomura ha dichiarato: “Dal momento che la qualità della mappa del mondo di FF7 Rebirth è incredibile, penso che sarà una sfida incorporare il viaggio in aeronave nel prossimo gioco. Quando abbiamo realizzato FF7 Remake stavamo già pensando a come realizzare quella di Rebirth. Ora, stiamo pensando a come implementare correttamente le aeronavi. Pensiamo sempre a che tipo di elementi verranno dopo“.
Nomura mentions in the latest Famitsu interview that the first draft of the main scenario for FF7 Remake Part 3 is complete, but there is still is much to be done.
Kitase says Nojima submitted a complete outline that they will follow, and it is up to Hamaguchi and the team to… pic.twitter.com/KfFNsKisVf
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) February 7, 2024
Nomura says for FF7 Remake Part 3, they will of course need to incorporate airship travel, which will probably bring its own challenges to the table. He also mentions that Part 3 will have airships and the Weapons too.
Here’s the full quote:
Nomura: Since the quality of FF7… pic.twitter.com/9FSWUf8fJ7
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) February 8, 2024
Rebirth vedrà Cloud ed il suo gruppo di amici viaggiare attraverso un vastissimo mondo al di fuori dei confini di Midgar. Una recente diretta streaming ha mostrato in che modo i giocatori si sposteranno sulla mappa visitando le varie regioni.
Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth arriverà il 29 febbraio in esclusiva su PlayStation 5. Per chi è interessato è disponibile una versione di prova.