Firesprite conferma i licenziamenti arrivati ad inizio 2024 presso SIE e PlayStation Studios. Ora l’azienda ha ammesso di aver passato momenti difficili, ma è riuscita a rimanere determinata nello sviluppo dei prossimi giochi.
Come vi avevamo riportato, lo scorso febbraio Sony aveva annunciato il licenziamento di 900 dipendenti, chiudendo tra l’altro PlayStation London Studio. Ora Firesprite, studio di sviluppo che ha lavorato a Horizon Call of the Mountain per PS VR2 ha confermato attraverso X di essere stato colpito da quei licenziamenti.
Indice
Firesprite conferma i licenziamenti avvenuti a febbraio del 2024 da parte di PlayStation
La società che è entrata a far parte degli studi di PlayStation nel 2021, ha ammesso che questi mesi sono stati molto duri, visto che hanno avuto a che fare sia con i licenziamenti che con il supporto per chi ne è stato colpito.
Tuttavia lo studio ha dichiarato di voler mantenere il suo impegno nello sviluppo di nuove esperienze dopo questa battuta di arresto, assicurando di voler affrontare questa nuova fase con determinazione e con progetti per il futuro.
Purtroppo quasi ogni settimana arrivano notizie che coinvolgono diversi sturi di sviluppo: il 2024 si sta rivelando un periodo buio per l’industria dei videogiochi con numerosi team che stanno chiudendo i battenti o confermano licenziamenti.
Ad esempio qualche giorno fa Embracer Group ha annunciato di voler chiudere Pieces Interactive, creatori del reboot di Alone in The Dark. Ma anche Microsoft ad esempio ha chiuso diversi studi importanti, tra cui Tango Gameworks e Arkane Austin, sviluppatori rispettivamente di Hi-Fi Rush e Redfall.