Fortnite Capitolo 5 Stagione 1 Underground: mappe, pass battaglia, Peter Griffin, costumi e tutte le novità

fortnite capitolo 5 stagione 1 underground mappe boss pass battaglia costumi uscita
Informazioni sul gioco

Fortnite Capitolo 5 Stagione 1 è ufficialmente iniziato, con l’evento Big Bang che ha segnato ufficialmente la conclusione della Stagione 4.

Questa nuova Stagione porta con sé una serie di novità interessanti. Si parte da nuove aggiunte, tra cui mappe, boss e nuove interazioni, a veri e propri miglioramenti tecnici. Vediamo quindi tutti i dettagli legati al Capitolo 5, chiamato Underground.

Se vi siete persi l’evento tenutosi lo scorso 2 dicembre, vi ricordiamo che è stato possibile seguire in tempo reale un concerto di Eminem. Oltretutto alcune sue skin sono state rese disponibili, quindi consultate il nostro articolo per scoprire tutti i dettagli in merito.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 1 Underground: le nuove mappe

La nuova Stagione introdurrà alcue mappe nuove, tra cui l’elegante porto di Riviera Raffinata. Saranno diversi i posti da poter esplorare, tra cui foreste boreali, ville abbandonate, praterie e la stazione centrale di Rotaie Rischiose.

Qui potrete prendere il treno per spostarvi più velocemente. Attenzione, però: i nemici potranno farvi un agguato e attaccarvi in qualsiasi momento.

Il resto della mappa comprende anche splendide zone innevate, con il Versante Velato che offre splendidi paesaggi che fanno da sfondo all’Hotel Gran Ghiacciaio.

A tal proposito, in occasione di Mezz’inverno 2023, la neve sarà presente un po’ ovunque, quindi anche nella foresta boreale e nella tundra!

fortnite capitolo 5 mappa

Fortnite Capitolo 5: nuovi boss e Peter Griffin

Come vi abbiamo anticipato pochi giorni fa, la nuova Stagione introdurrà una serie di boss temibili. Sull’isola dovrete affrontare cinque nemici: Oscar, Nisha, Montague, Valerie e… Peter Griffin!

Sconfiggendoli otterrete un medaglione della Società, da tenere nell’inventario per far rigenerare velocemente lo scudo. Ovviamente più medaglioni avrete più questo effetto sarà potenziato, quindi datevi da fare!

Attenzione: se avete i medaglioni con voi, verrete segnalati sulla mappa. Di conseguenza i vostri avversari potranno individuarvi, ma il raggio della vostra posizione sarà preciso in base al numero di medaglioni presenti nell’inventario.

fortnite peter griffin

Auto, treni e veicoli

Se non amate l’idea di viaggiare con un treno, potete guidare a bordo di un bolide. Stiamo parlando precisamente del SUV Grandeur TrailSmasher.

La vera e propria novità riguarda la personalizzazione dei veicoli. All’interno degli armadietti è stata inserita la sezione “Auto”, che vi permetterà di rendere il vostro bolide ancora più lussuoso o aggressivo.

Le opzioni sono diverse: si parte dalla carrozzeria alle ruote, fino a poter aggiungere diversi adesivi. Con il Capitolo 5 avrete da subito accesso alle ruote OEM di Rocket League, ma sappiate che si tratta di decorazioni prettamente estetiche.

Un’altra piccola chicca: se in Rocket League avete le carrozzerie Lamborghini Huracan STO, Octane, Cyclone e Jäger 619, le sbloccherete anche in Fortnite. Assicuratevi però di giocare con lo stesso account di Epic.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 1: Pass Battaglia, costumi e altro ancora

Con il Pass Battaglia avrete accesso alla carrozzeria Scorpion, perfetta per dare un tocco unico alla vostra auto. Non è tutto, però, perché ovviamente potrete sbloccare alcuni costumi interessanti, tra cui:

  • Montague
  • Jones Vendicativo
  • Nisha
  • Hope
  • Peter Griffin
  • Valeria
  • Oscar
  • Solid Snake

Potete ottenere il Pass Battaglia per 950 V-Buck, con la possibilità di guadagnarne fino a 1.500. In questo modo il prossimo sarà completamente gratuito!

Armi, scudi e novità

Tra le principali novità troviamo lo scudo balistico che include una pistola. Con questo potrete difendervi da qualsiasi cosa, ma può reggere una certa quantità di danni, quindi fate attenzione.

Le nuove armi, invece, sono le seguenti:

  • Fucile a pompa Martello
  • Fucile pesante automatico Frenesia
  • Fucile d’assalto Nemesi
  • Fucile d’assalto Percussore
  • Mitraglietta a raffica Tuono
  • Mitraglietta Iper
  • Fucile di precisione Mietitore
  • Pistola Ranger

Lama Rampino

Agganciatevi a una superficie o a un nemico, poi scagliatevi contro quest’ultimo utilizzando la lama.

Granata a grappolo appiccicosa

Si tratta di un esplosivo da cui ne escono altri più piccoli. Molto utile per mettere in difficoltà i nemici, ma altrettanto problematico se lanciato contro di voi.

Personalizzazione

Nel caveau troverete dei banchi mod con cui poter personalizzare le armi in cambio di lingotti. Con queste mod potrete effettuare delle modifiche importanti, come la riduzione del rinculo o la capacità del caricatore.

Bacca Fluida

Questa bacca vi permette di recuperare parte dello scudo, ma l’effetto agisce anche sui compagni vicini. Inoltre, conferiscono un effetto temporaneo di bassa gravità, perfetto per saltare da punti molto alti.

Medikit e pozioni

Stavolta inizieranno a fare effetto immediatamente, quindi potrete muovervi nel frattempo. Si tratta di una novità molto importante, dato che può stravolgere l’esito del combattimento.

Fortnite Capitolo 5: Incarichi

La nuova Stagione introduce gli Incarichi Partita. In poche parole, prima di iniziare a giocare avrete a disposizione una scelta di tre incarichi.

Questi ultimi hanno una scadenza, ovvero a fine partita, e sostituiscono le missioni giornaliere. In questo modo potrete scegliere in base alle vostre preferenze e potrete ottenere obiettivi bonus che si azzereranno per ricompensarvi con PE aggiuntivi.

Oltretutto si tratta di un ottimo modo per vivere un’esperienza ancora più dinamica e meno monotona, quindi non sarà obbligatorio affidarsi alle semplici quest giornaliere o settimanali come sempre.

Miglioramenti tecnici

Il team ha prestato maggiore attenzione ad alcuni aspetti tecnici, in particolar modo alle animazioni e ad alcuni dettagli grafici.

Prima di tutto, è stato introdotto il motion matching e il layering procedurale su tutte le piattaforme. In questo modo le animazioni subiscono un netto miglioramento, soprattutto quando si passa dalla camminata alla corsa, si cambia direzione o – ancora più importante – si utilizza un’arma.

Anche i deltaplani hanno subito un piccolo restyling. Gli utenti PC e console potranno sperimentare un’animazione basata sulla fisica, quindi ancora più convincente e coinvolgente.

Non c’è bisogno di attivare queste impostazioni, in quanto saranno attive automaticamente fin da subito!

Quando inizia Fortnite Capitolo 5?

La nuova Stagione ha aperto i battenti il 3 dicembre 2023.

fortnite capitolo 5 quando inizia data di uscita

Altri articoli sul gioco

Insomma, queste sono tutte le novità dedicate al nuovo capitolo di Fortnite. Per ulteriori dettagli vi ricordiamo di consultare il sito ufficiale.

Nel frattempo, consultate la nostra sezione con tutte le notizie dedicate al gioco, tra cui quella dedicata alle guide. Abbiamo scritto una serie di articoli molto utili che potrebbero aiutarvi, tra cui:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top