I giochi in uscita a novembre 2022 sono tra i più desiderati di tutto l’anno. Questo è infatti uno dei mesi più attesi dai giocatori in quanto viene spesso usato dalle case videoludiche per i titoli più corposi.
Senza perdere tempo inutile, vediamo subito cosa ci attende.
Indice
Sonic Frontiers
La nuova avventura di Sonic è pronta ad approdare su PC, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S|X e Switch dall’8 novembre.
Il riccio blu supersonico più famoso del mondo dei videogiochi è pronto ad affrontare nuovi nemici per salvare i suoi più cari amici. Due mondi si incontrano in un’avventura unica per il franchise di Sonic the Hedgehog, che approda nel campo dell’action con un nuovo sistema di gioco inedito per il brand.
Alla ricerca degli Smeraldi del Caos, il nostro eroe partirà alla volta delle Starfall Islands, un magico arcipelago pieno di misteri, avventure e tanti nemici da sconfiggere.
Su cinque diverse isole e per le vie di un mondo cibernetico conosciuto come Cyberspace, il nostro riccio dovrà affrontare la misteriosa Sage e le sue orde cibernetiche. Quale mistero si celerà dietro di lei e il suo potere?
Lo scopriremo solo giocando a Sonic Frontiers, di cui vi abbiamo già parlato nel dettaglio. Questo titolo potrebbe rappresentare il grande ritorno di Sonic ed è per questo molto atteso dai fan.
Football Manager 2023
Football Manager 2023 è il manageriale sportivo di SEGA, che ci fa vestire i panni di un allenatore intenzionato a portare al successo la propria squadra del cuore.
Dall’8 novembre sarà possibile scrivere la vostra storia diventando allenatori di successo, conquistando le vette più alte del mondo, l’amore dei fan e grandi risultati sportivi.
Nuovi strumenti vi porteranno ancora più vicino al cuore del gioco più bello del mondo. Ad attendervi, nuove funzionalità e aggiornamenti sulle licenze disponibili dalla fine di settembre.
Il titolo arriva l‘8 novembre su Playstation e Xbox, disponibile al day one per i possessori di abbonamento su Game Pass. L’accesso anticipato su Steam, Epic Games e Microsoft Store inizierà all’incirca due settimane prima del lancio ufficiale previsto per l’8 novembre. Per risparmiare il 20% e giocare prima, sul sito ufficiale è consigliato acquistarlo prima del rilascio completo.
Per portare il gioco sempre con voi, potete usufruire di Football Manager 2023 Touch. Disponibile su Device Apple, permette di iniziare la carriera su iPhone, salire di livello su Mac e vivere poi l’esperienze più importanti sulla Apple TV, tutto con un solo abbonamento.
Potete giocare a Football Manager 2023 su PC, Ps5, Xbox One, Xbox Series S|X, Switch e sistemi Android e IPhone.
God of War Ragnarok: Il pezzo da novanta dei giochi in uscita a novembre 2022
God of War Ragnarok è senza dubbio uno dei titoli più attesi dell’anno, nonché il pezzo da novanta dei giochi in uscita a novembre 2022.
Ecco il sequel diretto di God of War del 2018, in arrivo il 9 novembre e disponibile per Ps5 e Ps4. Presumibilmente arriverà su PC più avanti, come il suo predecessore.
I videogiocatori potranno accompagnare Kratos e Atreus in una nuova ed epica avventura, che fa tesoro dei punti di forza del predecessore, migliorando con un’azione più fluida.
Tralasciando la componente familiare e il rapporto sapientemente costruito tra Atreus e il suo divino padre, il fulcro del titolo sarà il Ragnarok. Siamo alle porte dell’apocalisse della mitologia norrena, ma Kratos che ruolo avrà in tutto questo?
Ritorneranno le Lame del Caos accompagnate dall’immancabile Ascia del Leviatano. Oltre a un carico di abilità da sbloccare che migliorerà notevolmente la potenza distruttiva del dio della guerra greco.
Non bisogna dimenticarsi delle abilità del giovane Atreus. Il ragazzo verrà in soccorso del padre scagliando frecce coi suoi attacchi semplici, ma potrà anche bloccare i nemici per permettere a Kratos di attaccarli in tutta sicurezza. Per non parlare delle evocazioni che avrà a disposizione.
Per i fan dell’esplorazione, sappiamo che tutti e nove i regni di Yggdrasil saranno visitabili. Anche se non conosciamo quanto sarà grande ogni mappa di gioco all’effettivo, viene annunciato il mondo più grande mai visto nel brand.
Siete pronti all’avventura?
Tactics Ogre: Reborn
Tactics Ogre è un gioco di ruolo tattico che ha fatto la storia del genere e torna ora in una versione migliorata per Ps4, Ps5, PC e Switch l’11 novembre.
Il gioco di Square Enix mantiene la base dell’omonimo titolo del 2010, ma presenterà grafica e audio migliorati, dinamiche rifinite e un bilanciamento generale delle classi di gioco e sui personaggi.
Tactics Ogre: Reborn saprà soddisfare sia i vecchi che nuovi giocatori. I veterani, infatti, troveranno un gioco migliorato sotto ogni punto di vista. I neofiti scopriranno un’avventura unica nel suo genere.
Questa nuova incarnazione è una gradita sorpresa tra i giochi in uscita a novembre 2022. Se avete perso l’occasione di giocarlo all’epoca, ora avete l’opportunità di recuperare una piccola perla dei Tactics RPG.
Call of Duty: Warzone 2.0
La nuova versione del battle royale Warzone arriva su Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S|X e PC il 16 novembre.
Sempre in versione free-to-play, il gioco presenterà un nuovo sistema di progressione e un nuovo inventario. Utilizzerà lo stesso motore grafico di Modern Warfare 2 e sarà completamente slegato dal primo Warzone.
Questo secondo capitolo introdurrà tante novità, tra cui un cambio d’ambientazione. Il teatro dei nuovi scontri sarà il Medio Oriente, più precisamente la zona fittizia che prenderà il nome di Al Mazrah.
La classica modalità Battle Royale sarà affiancata da una nuova modalità: DMZ. Questa, sarà presente sin dal lancio e sarà anch’essa gratuita.
Nella nuova modalità bisognerà sostenere una serie di sfide che richiederanno di soddisfare determinati requisiti, come effettuare eliminazioni con un certo tipo d’equipaggiamento. La DMZ di Call of Duty Warzone 2.0 sembra essere a tutti gli effetti una sorta di Escape From Tarkov, ma più semplice.
Oltre al motore grafico, Warzone 2.0 condividerà con Modern Warfare 2 anche il battle pass e le migliorie sul gameplay. Tutte le novità introdotte in CoD: MW2 le ritroveremo anche qui, come l’aggrapparsi a sporgenze e pareti e il combattimento acquatico.
Goat Simulator 3
Goat Simulator 3, secondo capitolo (proprio così!) del simulatore di capre di Coffee Stain Studios, arriva il 17 novembre su PC, Xbox Series S|X e Ps5.
Una nuova avventura sandbox dove potrete impersonare una vera capra. Proprio come il primo Goat Simulator, bisognerà dare testate, leccare cose in giro e fare salti tripli per tutta la gigantesca isola di San Angora. Questa volta con nuove aree da visitare, sfide da sostenere ed eventi tutti nuovi da scoprire.
Ma cosa sarebbe la vita di una capra senza amici con cui condividere l’esperienza? Goat Simulator 3 vi permetterà di radunare un branco di amici per fare danni in giro per il mondo di gioco, grazie alla modalità cooperativa.
Potendo ospitare fino a quattro giocatori, online o in locale, avete la piena libertà di viaggiare per l’isola di San Angora, creando disastri insieme, o sfidandovi in 7 divertenti mini giochi multigiocatore che metteranno a dura prova la vostra amicizia.
Sarà inoltre possibile personalizzare le vostre capre con equipaggiamenti che vanno da corna a zoccoli. Utilizzando vari elementi per arricchirne lo stile, potete finalmente diventare la capra che avreste sempre voluto essere.
The Dark Picture Anthology: The Devil in me
Il nuovo episodio horror della serie The Dark Picture Anthology, sviluppato da Supermassive Games e prodotto da Bandai Namco, arriva il 18 novembre. Disponibile per Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S|X e PC, questo è un titolo che farà immergere gli appassionati in una nuova e criptica avventura.
La storia vede protagonisti una troupe di documentari, incaricata di produrre il Castello della Morte, il docu-film basato sulle atrocità commesse dal serial killer H.H. Holmes. Accetteranno volentieri, provando a sfruttare l’occasione per farsi conoscere dal grande pubblico.
Decidono di svolgere le riprese al World’s Fair Hotel, ma qui scopriranno di non essere da soli. Qualcuno li osserva e manipola mettendoli in pericolo.
The Dark Picture Anthology: The Devil in me è l’epilogo di questa saga horror, e introduce in quest’ultimo capitolo notevoli novità. Per la prima volta nel brand si potrà accedere a un inventario e si dovranno risolvere enigmi con oggetti.
Questa sarà tutt’altro che una semplice avventura grafica a scelta multipla, il giocatore sarà catapultato realmente nell’orrore.
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
Il 18 novembre arrivano, come esclusiva Nintendo Switch, gli ultimi capitoli del franchise dedicato ai mostriciattoli tascabili: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Città e natura si fondono in una nuova regione, Paldea, ispirata alla penisola iberica e ricca di nuove creature e tante novità. Ci troviamo infatti in un vero titolo open-world, completamente esplorabile e che offrirà la possibilità di seguire diversi percorsi che condurranno al finale di gioco.
I giovani allenatori, dopo aver scelto uno dei Pokémon Starter Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, potranno accedere all’Accademia Arancia|Uva e iniziare il percorso per diplomarsi. Accompagnato dai leggendari Koraidon (in Scarlatto) e Miraidon (in Violetto), si potrà viaggiare per tutto il mondo di gioco affrontando le Palestre Pokémon, cacciando gli enormi Pokémon Dominanti, o sgominando i criminali del Team Star.
Verrà introdotto in questo capitolo la Teracristallizzazione, un fenomeno eseguibile solo a Paldea che permette ai Pokémon di cambiare tipo, rivoluzionando completamente il sistema competitivo di battaglia.
Preparate le Pokéball, perché tra non molto bisognerà partire all’avventura.
Evil West
Lo sparatutto in terza persona di Flying Wild Hog ci catapulta in un selvaggio West dominato dai vampiri.
Voi sarete l’unico baluardo di speranza contro l’oscura minaccia che incombe sulla frontiera americana. Vestendo i panni di uno degli ultimi agenti dell’organizzazione segreta dedita alla lotta contro i vampiri, bisognerà viaggiare per un distopico Far West bisognoso del vostro aiuto.
Ad attendervi combattimenti sanguinari, esplosioni e una pioggia di proiettili in un’avventura ricca d’azione e una brillante campagna narrativa.
Grazie alla possibilità di accrescere le abilità del nostro protagonista, sarà possibile plasmarlo verso lo stile di gioco che più vi aggrada. Nel corso della storia principale, infatti, vi troverete di fronte diverse mostruosità conosciute come Sanguisughe, ognuna dotata di uno stile di combattimento unico e abilità atipiche.
Affrontare queste minacce al meglio delle vostre possibilità sarà il modo migliore per sopravvivere.
Evil West è in arrivo per PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series S|X, dal 22 novembre.
Gungrave G.O.R.E.
Gungrave G.O.R.E è lo sparatutto action in terza persona sviluppato dallo studio sudcoreano IGGYMOB.
Il protagonista di questa avventura è Brandon Heat, ucciso dal suo migliore amico e tornato in vita come Grave, un oscuro assassino che si lancia in missioni pericolosissime portandosi in spalla la sua stessa bara. Quest’ultima in grado di trasformarsi in diverse armi.
Un titolo che fa del gameplay il suo punto forte. Nemico dopo nemico, boss dopo boss, Grave si farà strada nella storia in un turbinio di violenza e rabbia, accompagnato dalle musiche di Shibata Tetsuya e Aoki Yoshino – due dei compositori delle colonne sonore di Devil May Cry, Final Fantasy XV e Monster Hunter.
Grazie alle tanti armi e alle combo spettacolari dal nostro anti-eroe, è sicuramente tra i titoli più divertenti da giocare in prossima uscita. Un gioco dalle potenzialità straordinarie, che saprà far divertire chiunque abbia voglia di un gioco d’azione vecchio stile.
Gungrave G.O.R.E., in uscita il 22 novembre, sarà disponibile per PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series S|S. Il titolo sarà compreso dal giorno del lancio su Xbox Game Pass.
Just Dance 2023
Il quattordicesimo capitolo della serie principale Just Dance, sviluppata da Ubisoft, arriva su Switch, Ps5, Stadia e Xbox Series S|X dal 22 novembre.
Questo nuovo capitolo introduce la modalità multiplayer online. Ora potete giocare a Just Dance con chi volete ovunque voi siate. Basta organizzare un gruppo privato invitando fino a 5 giocatori della vostra lista amici e giocare come se foste tutti nello stesso salotto. Potete vivere un’esperienza fatta su misura con sessioni di gioco personalizzate con brani legati alle vostre preferenze e abitudini di gioco.
In arrivo 40 grandi successi degli artisti più famosi al mondo. Tra cui: Dynamite (BTS), Can’t Stop The Feeling (Justin Timberlake), Bring Me To Life (Evanescence), Numb (Linkin Park), Toxic (Britney Spears), More (K/DA Ft. Madison Beer) e tanto altro.
Oltre a nuovi mondi immersivi il gioco otterrà nuovi contenuti aggiuntivi tutto l’anno. Si prospetta una festa da ballo senza confini!
Tutte le info potete recuperarle sul sito ufficiale Ubisoft.
Warhammer 40.000: Darktide
Dagli sviluppatori della acclamata e premiata saga action co-op di Vermintide, arriva la nuova espansione di Warhammer 40,000: Darktide.
Warhammer 40.000: Darktide è un action game co-op per quattro giocatori, ambientato nella città alveare di Tertium. Ad attendere voi e i vostri compagni orde di spietati nemici.
In questa nuova espansione non ci saranno solo nuove avventure da sostenere, ma anche migliorie sulla grafica e sul gameplay. Per la prima volta nel brand, troviamo un vasto assortimento di armi da fuoco e abilità pensate per gli scontri a medio e lungo raggio.
Le quattro classi presenti in Darktide sono Veteran, Psyker, Zealot e Ogryn, che potranno essere modificate nell’aspetto e nelle capacità, specializzandole su qualcosa di specifico o ibridarle nel corso delle partite. Questo permetterà al giocatore di rendendole più forti e più idonee al mostro stile di gioco.
Grazie alla composizione casuale dei livelli e delle missioni, si ottiene un incredibile slancio nella varietà dell’azione. Questo migliora di molto la longevità, permettendoci di visitare più volte la stessa ambientazione centinaia di volte senza però incappare nella monotonia di fare sempre le stesse cose.
L’action di Fatshark ambientato nel mondo di Warhammer 40.000 arriva su PC e Xbox Series X|S il 30 di novembre.
Altri giochi in uscita a novembre
Giochi in uscita dal 1 al 15 novembre 2022
Doraemon Story of Seasons: Friends of the Great Kingdom – Il mash-up del famoso manageriale agricolo e l’amato Doraemon arriva su PC, Ps5 e Swithc l’1 novembre.
Ghost Song – Il metroidvania 2D ambientato nella dimensione sci-fi di Lorian. In uscita il 3 novembre 2022 per PC, PS4, Xbox One, Switch, Ps5 e Xbox Series X|S.
WRC Generation – Simulatore di guida Rally di KT Racing in arrivo il 3 novembre per PC, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S|X e Switch.
The Chant – Action horror adventure in uscita il 3 novembre su PC, Ps5 e Xbox Series X|S.
Marvel’s Iron Man VR – Action game in realtà virtuale per PlayStation VR basato sul noto personaggio Marvel. Già disponibile per Ps4 e sistemi VR, dal 3 novembre è disponibile su Meta Quest 2.
Kingshunt – Action RPG di Vaki Games in uscita il 3 novembre per PC.
The Chant – Avventura Horror di Brass Token in arrivo il 3 novembre per PC, Ps5 e Xbox Series S|X.
Aeterna Noctis – Il Platform 3D di Aeternum Game Studios, già disponibile sulle altre console e su PC, arriva su Switch il 4 novembre.
Harvestella – IL JRPG con meccaniche survivor di Square Enix arriva il PC e Switch dal 4 novembre.
It Takes Two – L’adventure di Hazelight targato EA approda su Switch dal 4 novembre.
Sifu – L’action di Sloclap ispirato ai film di Kung Fu arriva su Switch dall’8 novembre.
Jurassic World Aftermath Collection – l’avventura di Coatsink divisa in episodi arriva su Switch il 10 novembre.
Valkyrie Elysium – il JRPG di Square enix, già disponibile su Ps4 e Ps5, arriva su PC l’11 novembre.
Resident Evil 2 Remake – Arriva su Switch l’11 novembre il Remake di Resident Evil 2.
Pentiment – L’avventura medievale di Obsidian arriva su Pc, Xbox One e Xbox Series S|X il 15 novembre.
Floodland – Lo strategico survivor di Vile Monarch arriva su PC il 15 novembre.
Syberia: The World Before – Arriva il 15 novembre su Ps5 e Xbox Series S|X l’adventure di Koalabs e Microids. Già disponibile per Pc, Ps4, Xbox one e Switch.
Giochi in uscita dal 16 al 30 novembre 2022
Goat Simulator 3 – l’ultimo capitolo del simulatore di capre di Coffee Stain Studios, arriva il 17 novembre su PC, Xbox Series S|X e Ps5
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – Arriva l’espansione di Marvel’s Spider-Man su PC il 18 novembre.
Resident Evil 3 Remake – Approda su Nintendo Switch il Remake di Resident Evil 3 dal 18 novembre.
Ys VIII: Lacrimosa of Dana – Il JRPG di Falcom arriva su Ps5 dal 18 novembre.
Ship of Fools – Il roguelite d’azione per due giocatori (co-op locale e multiplayer online) del Team17, in arrivo su PC, Switch, Ps5 e Xbox Series S|X dal 22 novembre.
Just Dance 2023 – Il nuovo capitolo della saga Just Dance arriva su Switch, Ps5, Stadia e Xbox Series S|X dal 22 novembre
Sable – L’avventura Zelda-like di Shedworks, dopo essere uscita su PC e Console Xbox, arriva su Ps4 e Ps5 il 29 novembre.
Warhammer 40.000: Darktide – L’action di Fatshark ambientato nel mondo di Warhammer 40.000, arriva su PC e Xbox Series S|X il 30 di novembre.
Portal with RTX – Il ritorno di Portal, lo storico puzzle game di Lightspeed Studios, è previsto per PC vero la fine di novembre.
Front Mission 1st Remake – Il remake del RPG tattico coi mecha di Square Enix, è previsto per Switch verso la fine di novembre.