Giochi in uscita ad agosto 2022

giochi in uscita ad agosto 2022 saints row

I giochi in uscita ad agosto 2022 non sono certo pochi quest’anno, e senza dubbio troviamo titoli interessanti e sorprendenti.

Con una prima metà dell’anno scoppiettante e un inverno che fa trepidare, c’era d’aspettarsi un mese un po’ più freddo degli altri. Eppure siamo certi che le uscite di questo mese sapranno stupirvi.

Papers, Please

Iniziamo con l’arrivo di Papers, Please il 5 di Agosto su dispositivi mobili.

L’avventura grafica Indie, sviluppata da 3909, ci fa vestire i panni di un funzionario statale durante una crisi diplomatica scoppiata nel periodo della guerra fredda.

Visionando documenti d’identità e fascicoli sarà di conseguenza del giocatore la scelta su chi far entrare o no nel paese di Arstotzka.

Papers, Please - Giochi in uscita ad agosto 2022

Studiando ogni singolo indizio a nostra disposizione, bisognerà avere intuito, verificare le discrepanze e studiare la storia di chi abbiamo davanti così da svolgere al meglio il nostro lavoro.

Dietro ogni innocente si può nascondere un criminale o una spia, ma non è forse vero che l’apparenza inganna?

Two Point Campus

Il 9 agosto è il tempo di Two Point Campus, gestionale targato SEGA in arrivo su Nintendo Switch, PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series X/S.

In questo titolo prenderemo il controllo di un’università che andrà costruita e gestita al meglio. Bisognerà controllare ogni aspetto della stessa, pianificando nuove costruzioni, strutture di supporto e di collegamento.

two point campus

Sarà importantissimo controllare lo status dei lavori e supervisionarli al meglio così da non bloccare lo studio di chi frequenterà.

Il tutto è presentato in maniera scanzonata, con situazioni surreali e umoristiche, ma sconsigliamo di abbassare la guardia. Anche se l’aspetto è di per se semplice non lo sarà anche la gestione delle risorse.

In conclusione sta a voi impegnarvi se volete diventare i migliori tra i rettori.

Lost in Play

Disponibile per PC e Nintendo Switch potete trovare dal 10 Agosto Lost in Play. Quest’avventura emozionante vede come protagonisti un fratello e una sorella, avventurati verso la via di casa in un viaggio fantastico.

In un misto tra realtà e fantasia, questo percorso nell’immaginazione infantile sarà pieno di rompicapi e vivaci personaggi da incontrare.

lost in play

Nel titolo sviluppato da Happy Juice Games e Prodotto da Joystick Ventures accompagnerete i piccoli protagonisti del gioco durante la traversata della foresta incantata di una bestia cornuta.

Ma le avventure non si fermeranno qui, perché si visiterà un villaggio di goblin, si farà la conoscenza di una squadra di rane e sembra sia incastonata in una roccia nel bosco una magica spada che vi attende.

Se amate i giochi emozionanti, questa è un’avventura da non perdere assolutamente.

Cult of the Lamb

Cosa succede a una graziosa pecorella salvata da un minaccioso sconosciuto? Che il dolce animaletto decide di istituire un’oscura setta sul suo salvatore per aiutarlo nella sua conquista.

Questo è l’incipit di Cult of the Lamb, l’Action Adventure di Massive Monster e Devolver Digital in arrivo l’11 agosto per PC, Ps4, Ps5, Xbox Series S/X e Nintendo Switch.

cult of the lamb

In una terra di falsi profeti e personaggi ambigui, verrà chiesto al giocatore di accompagnare il tenero animaletto impegnato a diffondere il verbo del suo signore. Bisognerà raccogliere risorse, costruire strutture, eseguire oscuri rituali per placare gli dei e rimpolpare il nostro gregge.

Un’avventura divertente e grottesca che ci permette di esplorare un mondo tentacolare generato casualmente e combattere orde di nemici provenienti da sette rivali.

Sarà il caldo, ma tra i giochi in uscita ad Agosto 2022 non ci saremo mai aspettati niente del genere.

Tower of Fantasy

Ecco un gioco di ruolo action in arrivo su Steam l’11 agosto, pronto a farci scoprire un mondo alieno.

Sviluppato da Hotta Studios, con Tower of Fantasy partiamo alla scoperta di Aida, un mondo pieno di risorse che l’umanità vuole colonizzare. Questa terra, ricca di splendidi panorami e strutture futuristiche, catapulterà i giocatori in una guerra senza esclusioni di colpi per la sopravvivenza.

tower of fantasy

Nell‘Open-World condiviso online sarà possibile affrontare l’avventura da soli o con altri giocatori, partecipando a battaglie epiche contro nemici di ogni forma e dimensione.

L’incredibile nota positiva di questo gioco è la varietà dei personaggi, che offrono stili di approccio alle battaglie differenti grazie ad armi e stili di lotta unici.

Siete pronti a partire alla scoperta dei segreti di Aida?

Marvel’s Spider-Man PC

Sin dall’annuncio della data d’uscita, l’arrivo di Spider-Man su PC era tra i porting più attesi.

Siamo quindi felici di annunciare che tra i giochi in uscita ad agosto 2022 troviamo Marvel’s Spider-Man.

L’esclusiva temporale Sony del 2018 che ci faceva vestire i panni dell’arrampicamuri più famoso al mondo è pronta a far sognare nuovi e vecchi appassionati anche su computer.

esclusive

Volteggiare per le vie di New York e combattere il crimine non è mai stato così bello e fluido. C’è davvero poco da dire su questo titolo incredibile. Se siete interessati ad approfondire la sua realizzazione, vi rimandiamo all’intervista con Jacopo Calatroni, voce di Peter Parker nel gioco.

Rollerdrome

Rollerdrome è un Third Person Shooter per giocatore singolo sviluppato da Roll7 dai tratti cinematografici e adrenalinici.

I creatori di OlliOlli ci portano questo sparatutto su pattini a rotelle, che sembra tanto bello da giocare quanto da vedere. La grafica in Cel-Shedding ci regala ambienti cartooneschi e colorati, forse non eccezionali, ma comunque molto ispirati.

Il lead game designer Andreas Yiannikaris, ospite del programma PlayStation Underground, ci tiene infatti a far sapere che la cosa importante del gioco non è far fuori i nemici, ma farlo con stile.

Si corre, si spara e si salva la giornata non disdegnando qualche acrobazia mentre si evitano proiettili e missili.

Il titolo è in arrivo per Ps4, Ps5 e PC dal 16 Agosto. Fino ad allora, potete trovare tutte le informazioni su Rollerdrome nel nostro articolo.

Thymesia

Thymesia è un Soulslike sviluppato da OverBorder Studio e Pubblicato dal Team17 e si presenta come un gioco Profondamente oscuro.

Il regno che fa da sfondo all’avventura è una terra dominata dall’alchimia, ma un giorno qualcosa va storto. Un’oscura calamità si abbatte sul mondo e questo sprofonderà nel caos.

La chiave per fermare questo fenomeno si trova nelle mani di Corvus, ma la sua memoria è andata perduta. Sarà compito del giocatore recuperare i suoi ricordi facendoli riaffiorare in un’avventura piena d’azione.

Affrontando svariati nemici, boss imponenti e potenziando il nostro personaggio e le sue armi, ci sarà data anche la possibilità di sbloccare più finali con il ritrovamento di determinati oggetti e la risoluzione di svariate missioni.

Uno dei titoli next gen da provare assolutamente se apprezzate Dark Soul. Disponibile dal 18 agosto per PC, Ps5 e Xbox Series X/S

Saints Row

Il 23 agosto arriva Saints Row, reboot dell’omonima serie di giochi action, conclusasi con lo spin-off Agents of Mayhem.

L’Action sviluppato da Volition segue le vicende di colui che diventerà il capo dei Saints Row, accompagnato dai fedeli Neenah, Kevin ed Eli alla costruzione del più grande impero che il mondo vedrà mai.

Ispirato ai titoli della serie di GTA ci troviamo di fronte un gioco divertente, dissacrante e pieno di sparatorie che ci condurrà passo dopo passo alla conquista del mondo criminale.

giochi in uscita ad agosto 2022 saints row

La tentacolare metropoli di Santo Ileso sarà lo sfondo del gioco. Qui seguiranno eccitanti crimini, affari loschi e missioni mozzafiato. Bisognerà sparare, guidare e persino volare per raggiungere la vetta della criminalità. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Preparatevi a dare il massimo per la nascita dei Saints Row.

Il titolo sarà disponibile per Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Stadia.

SD Gundam Battle Alliance

Action RPG che ci riporta nell’immaginario di Mobile Suit Gundam sviluppato da Bandai Namco.

Il 23 agosto si ritorna nell’universo G, l’universo espanso in cui tutte le storie del brand convergono a causa di una distorsione della realtà.

Come di consueto nascerà un’alleanza bellica unica tra i protagonisti della serie che avrà come unico obiettivo la salvezza del multiverso.

SD Gundam Battle Alliance

Si potranno inoltre rivivere i momenti più epici del franchise Gundam in una storia ricca e travolgente. E ci sarà permesso di affrontarle con i nostri team di mobile suit personalizzati.

Grazie alla funzione alle funzionalità multigiocatore, sarà possibile sostenere qualunque missione con due compagni.

SD Gundam Battle Alliance sarà disponibile per Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.

F1 Manager 2022

Il 25 Agosto arriva F1 Manager 2022, gioco su licenza ufficiale della Formula 1.

Questo gioco di guida manageriale ci porterà dietro le quinte della competizione di corsa più famosa al mondo. Abbiamo la possibilità di scegliere la nostra squadra, di piloti e staff, e guidarla alla vittoria contro i team più forti e famosi della competizione.

F1 Manager 2022

La licenza ufficiale di F1 offre i nomi più altisonanti di questo mondo. Grazie all’estremo realismo delle gare e la possibilità di gestire da Manager il team, il gioco sviluppato da Frontier Developments ci permette di vivere un’esperienza senza precedenti.

F1 Manager 2022 offre analisi dettagliate delle competenze dell’intero team. Non verranno analizzati solo i piloti, ma anche tutti i componenti della scuderia. Individuare i migliori talenti, gestirne il potenziale e allestire una squadra efficiente è imperativo se lo scopo è quello d’imporsi sul lungo termine nel mondo della F1.

Tutte le novità e le informazioni sul gioco le potete trovare sul sito ufficiale di F1 Manager 2022.

Soul Hackers 2

A sorpresa arriva Soul Hackers 2, spin off di Shin Megami Tensei e sequel diretto di Soul Hackers del 1997.

Nel trailer del titolo, possiamo vedere come il gioco sviluppato da Atlus sia degno dei suoi fratellastri e predecessori.

In questo J-Rpg affronteremo un’avventura carica d’intrighi e colpi di scena, dalla narrazione ricca e profonda.

soul hackers 2

L’azienda giapponese, nata da una costola di SEGA, raramente sbaglia quando crea un RPG e Soul Hackers 2 merita l’attenzione di tutti i fan del genere.

C’è da aggiungere che questo è il primo progetto Atlus con un’unica protagonista femminile, e l’età del cast è più alta rispetto quella dei Persona o dei Shin Megami Tensei. Ciò permette di avere dialoghi di diverso spessore – senza nulla togliere ai già citati.

Soul Hackers 2 presenterà uno stile magnifico, ottime musiche e la localizzazione in italiano. Quindi il 26 agosto vi consigliamo di dare una possibilità a questo gioco visto che esce per Ps4, Ps5, PC, Xbox One e Xbox Series X|S.

Destroy All Humans! 2 – Reprobed

Reprobed è la versione next gen di Destroy All Humans! 2, rivista e migliorata, che dal 30 agosto sarà disponibile per PC, Xbox Series X/S e Ps5.

Sviluppata da Black Forest Games, questo dissacrante gioco sulle conquiste aliene viene pubblicato da THQ Nordic.

Sono passati due anni dal Remake del primo capitolo e questo rifacimento del sequel è pronto a far parlare di se tanto quanto ha fatto il predecessore.

Questo titolo ci mette di fronte alla follia degli sviluppatori. Il gioco originale era esilarante, pazzo, pieno di esplosioni e carico d’azione. E troviamo nel remake ancor più follia con ancor più esplosioni e azione.

THQ Nordic, con Black Forest Games, ha riportato alla ribalta un titolo rendendolo più grande e completo, seppur non così rivoluzionario visto che si tratta del remake. Ma questo Shooter in terza persona è pronto per essere rigiocato se siete fan della serie, e recuperato se lo avete perso per qualunque motivo.

Inscryption

Inscryption è un gioco roguelike deck-building che mescola elementi adventure, puzzle e card game in un’unica avventura.

Uscito per PC a giugno del 2022, è pronto ad approdare su Ps4 e Ps5 dal 30 di agosto.

I creatori di Pony Island e The Hex presentano questo gioco come una lettera d’amore a tutto il mondo dei videogiochi, condendola con elementi inquietanti a tratti spaventosi e una trama sconvolgente.

Inscryption

Un’odissea cupa e dark, con la base di un roguelike da affrontare in stile gioco di carte. Più che un videogame, si potrebbe quasi definire un gioco da tavolo virtuale, con una trama interattiva.

Lo stile che fa da sfondo però è un horror psicologico ricolmo di puzzle in stile escape room e con ciò ha già conquistato i videogiocatori PC di tutto il mondo.

Altri Giochi in uscita ad agosto 2022

Before We Leave – Gestionale ambientato in un universo parallelo e pieno di balene spaziali, di Balancing Monkey Games e Team 17, arriva su Nintendo Switch il 3 di agosto.

Hindisight – L’avventura grafica di Joel McDonald arriva su PC e Nintendo Switch il 4 di agosto. Seguiremo nel gioco le avventure di Mary, la determinata protagonista del gioco che attraverso i suoi ricordi e svariati salti temporali cercherà di trovare un senso alla sua vita.

RPG Time: The Legend of Wright – RPG di Aniplex che ci farà vivere un’avventura atipica tra i mondi virtuali di un aspirante creatore di videogiochi. In arrivo il 18 agosto per Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.

Cursed to Golf – Disponibile per tutte le piattaforme arriva il 18 agosto questo action sportivo 2D. Intrappolati nel purgatorio del golf dovremmo aiutare il protagonista a superare i tortuosi campi di questo piano astrale per tornare sulla terra.

Fallen Angel – L’Action RPG Pixelloso di Matrioshka Games approda su Nintendo Switch il 19 di agosto dopo la sua avventura su PC. Viaggiando tra i reami di un paradiso ridisegnato in chiave cyberpunk il giocatore dovrà farsi strada tra orde di demoni e angeli caduti.

Midnight Fight Express – action brawler sviluppato Jacob Dzwinel e pubblicato da Humble Games. Disponibile il 23 Agosto per Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC bisognerà farsi strada in una città oscura con la sola forza dei nostri pugni. Vi aspetta un intreccio di violenza e azione adrenalinica.

Yars: Recharged – Sempre il 23 agosto arriva su Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC il rifacimento moderno del classico Atari Yars’ Revenge, il gioco Arcade divenuto Cult nel tempo.

Giochi in uscita a fine agosto 2022

Pac-Man World: Re-PAC – Versione rimasterizzata e migliorata di Pac-Man World, debutto in 3D del famoso mangiatore di palline gialle! In uscita il 26 agosto per Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.

Fallen Legion: Rise to Glory / Fallen Legion Revenants – la serie Fallen Angel ritorna per PC, Ps5, Xbox One e Xbox Series X/S in una raccolta ricca di contenuti extra. Disponibile dal 26 di Agosto.

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection – La collezione definitiva sui giochi delle tartarughe ninja che racchiude sedici classici di Konami che sono entrati nella storia. Disponibile dal 30 agosto per Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC conterrà diverse nuove funzionalità come il multiplayer online e la possibilità di salvare i progressi quando si vuole.

Tinykin – il platform di Splashteam che ci fa vestire i panni del minuscolo Milo, giunto sulla terra del 1991 dove l’intera popolazione pare sia scomparsa misteriosamente. Unitevi a Milo e ai Tinykin suoi aiutanti dal 30 agosto nel titolo in uscita per Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.

Phantasy Star Online 2: New Genesis – titolo che rappresenta la rielaborazione totale dell’originale Phantasy Star Online 2, l’action RPG sviluppato da SEGA mirato a offrire l’esperienza definitiva Phantasy Star ai fan. Dal 31 agosto sarà disponibile anche per Ps4 e Ps5.

Shin-chan: Me and the Professor on Summer Vacation The Endless Seven-Day Journey – Gioco ispirato alla celebre serie animata Shin-Chan, amatissima in Giappone, incentrata sulle vacanze del protagonista. Quest’avventura è prevista per agosto, ma non ha una data precisa e sarà disponibile per Ps4 e Nintendo Switch.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved