Layers of Fear, il remake in UE5 (Unreal Engine 5) del celebre horror, ha una data di uscita univoca e certa, ed è molto vicina. Finora sapevamo solamente la finestra di lancio.
Questa notizia è arrivata a seguire di quella della disponibilità di una demo gratuita del gioco su Steam. Ricordiamo che si chiamerà Layers of Fear ma di fatto è un 2×1 conveniente come gli scambi tra Dash e Dixan di Magalli negli anni ’80.
Il titolo in arrivo comprende i remake dell’originale Layers of Fear e di Layers of Fear 2, e anche vari DLC e un capitolo nuovo di zecca che offre una nuova prospettiva sulla narrazione del primo gioco. Il gioco viene lanciato su PC via Steam, PS5 e Xbox Series X/S.
Non si tratta di semplici remaster ma di remake, poiché ogni gioco è stato completamente ricreato in Unreal Engine 5, quindi include tutte le più avanzate tecniche grafiche del motore, incusi ray-tracing, HDR e illuminazione volumetrica.
Indice
Layers of Fear remake – data di uscita, piattaforme e contenuto del pacchetto
Ecco le dichiarazioni degli sviluppatori in seguito all’annuncio della data di uscita di Layers of Fear:
“Siamo entusiasti di annunciare la data di uscita di Layers of Fear e di portare questa esperienza horror definitiva ai giocatori su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, il 15 giugno” ha dichiarato Piotr Babieno, CEO di Bloober Team.
“Con la potenza dell’Unreal Engine 5, siamo riusciti a creare un gioco che supera visivamente i nostri lavori precedenti, offrendo un viaggio indimenticabile nella mente di artisti tormentati. Non vediamo l’ora che i giocatori nuovi e quelli che ritornano si buttino nel gioco“.
In altre parole, questa raccolta è piuttosto che allettante per chi ama le atmosfere horror realistiche.
Lo sviluppatore Bloober Team è anche impegnato nella realizzazione di Silent Hill 2 Remake, altro titolo molto atteso.
L’originale Layers of Fear è uscito nel 2016 ed è ampiamente considerato uno dei migliori titoli horror degli ultimi anni, grazie a una narrazione sapientemente realizzata e a brividi psichedelici.
Il sequel è stato altrettanto apprezzato, anche se ha cambiato il setting da un’inquietante villa vittoriana a un, inquietante transatlantico.
Layers of Fear, il remake in UE5 (Unreal Engine 5) del celebre horror, sarà disponibile su PC, PS5 e Series X/S il 15 giugno 2023.